AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Marzo 2017 - 11:48
Il Caselle di Aimone esulta nello spogliatoio dopo la splendida vittoria
Seconda vittoria consecutiva e ultima posizione di classifica lasciata dopo quindici giornate. Il Caselle sta attraversando un momento magico che passa soprattutto dal successo 5-2 nello scontro diretto con un Santhià che, al contrario dei rossoneri, sembra aver gettato la spugna. Una partita che gli aeroportuali non potevano assolutamente permettersi di fallire e che consente ai ragazzi del tuttofare Andrea Aimone Gigio di allontanarsi dalla retrocessione diretta (proprio a scapito dei granata) e tornare a pregustare un miracolo sportivo chiamato playout, come successo nella passata stagione.
Il match si rivela a senso unico anche se l’avvio di gara è da incubo per il Caselle. Aimone si divora la prima occasione a tu per tu con Franco poi, sul fronte opposto, è un errore di Leone a spalancare le porte per l’incredibile vantaggio ospite. Il numero uno casellese sbaglia l’aggancio in area di rigore e per rimediare travolge l’accorrente De Souza. L’arbitro non può far altro che assegnare la massima punizione, trasformata da Atich. Il vantaggio del Santhià si rivela ben presto un fuoco di paglia, destinato a spegnersi in breve tempo grazie alla determinazione del Caselle che ribalta il punteggio in cinque minuti con Aprà (conclusione dalla distanza sul secondo palo) e Mandarà (progressione e palla alle spalle di Franco). Prima del riposo il Caselle potrebbe arrotondare, ma deve attendere i secondi quarantacinque minuti di gioco, quando i rossoneri dilagano in maniera definitiva. Mandarà, ancora lui, fa 3-1 poi sigla la tripletta personale con un pallonetto sensazionale che lascia di stucco Franco. L’abnegazione di mister Aimone questa volta non viene premiata con il gol e si infrange sul palo, ma l’allenatore/giocatore può ugualmente sorridere per il quinto gol del suo Caselle siglato da Tuzza. La manita scuote il Santhià che accorcia le distanze con Diaw, ma è un gol inutile se non per le statistiche.
Dopo il successo sul Volpiano il Caselle vince ancora e ora dovrà sfruttare l’entusiasmo come una molla per tentare di racimolare il massimo nelle ultime sei partite di campionato, nella speranza che possa bastare.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.