AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Marzo 2017 - 11:35
Distefano, attaccante classe '98 del Settimo
Venti punti su trentadue conquistati in trasferta fanno del Settimo un prodotto da esportazione. La squadra di Cristian Viola continua ad esprimersi meglio lontano dalle mura del ‘Levi’, come dimostra la vittoriosa trasferta di Cerano, dove le violette conquistano un’altra vittoria pesante in chiave salvezza. Un risultato importante che - una volta tanto - non è in linea con la prestazione del Settimo, meno brillante del solito. Arrivati a questo punto della stagione, però, conta solo vincere e i tre punti di portati via da Cerano rappresentano ossigeno puro per la classifica del Settimo, che attualmente sarebbe salvo senza passare per i playout. È Padoan ad aprire le marcature al 14’ del primo tempo raccogliendo una respinta della difesa e fulminando Catena dalla distanza. Il pari di Salzano su rigore scuote un Settimo che fino a quel momento non aveva concesso nulla, ma che cominciava a disunirsi. Viola corre dunque ai ripari e i cambi gli danno ragione, poiché l’ingresso di Distefano risulta decisivi, con il ‘98 bravo a capitalizzare in extremis l’invito di Padoan per il gol partita. “Ad essere pignolo prendo buono solo il risultato - ammette Viola -. La squadra non mi è piaciuta; dopo il vantaggio abbiamo avuto un calo mentale, forse anche fisico, ma non siamo più riusciti a ripartire come avremmo dovuto fare. Nel primo tempo potevamo chiudere la partita, invece non abbiamo avuto la forza per farlo. Al di là della prestazione era troppo importante vincere. Le vittorie esterne non sono più una coincidenza. In casa fatichiamo tantissimo e forse la colpa è da attribuire al campo”.
CERANO-SETTIMO 1-2
Marcatori: pt 14’ Padoan; st 19’ rig. Salzano, 45’ Distefano.
Cerano: Catena; Micheletti, Salice, Magliano, Scarlata (10’ st Fanigliulo); Eliseo, Pescarolo, Roma; Dervishi (14’ st Borruto), Salzano, Montagnani. A disp. Tornatora, Gibbin, Massara, Maccarone, Bonanno. All. Cataldo.
Settimo: Dinaro; Barbati, Zanellato, Chiumente, Lucisano (25’ st Distefano); Fassari (41’ st Borrello), Campanaro, Patrone; Rognone (45’ st Benna), Padoan, Baracco. A disp. Fornaro, Salvadego, Gottardo, Rubino. All. Viola.
Arbitro: Boreanas di Bra.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.