Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Un Settimo da esportazione

CALCIO. ECCELLENZA. Un Settimo da esportazione

Distefano, attaccante classe '98 del Settimo

Venti punti su trentadue conquistati in trasferta fanno del Settimo un prodotto da esportazione. La squadra di Cristian Viola continua ad esprimersi meglio lontano dalle mura del ‘Levi’, come dimostra la vittoriosa trasferta di Cerano, dove le violette conquistano un’altra vittoria pesante in chiave salvezza. Un risultato importante che - una volta tanto - non  è in linea con la prestazione del Settimo, meno brillante del solito. Arrivati a questo punto della stagione, però, conta solo vincere e i tre punti di portati via da Cerano rappresentano ossigeno puro per la classifica del Settimo, che attualmente sarebbe salvo senza passare per i playout. È Padoan ad aprire le marcature al 14’ del primo tempo raccogliendo una respinta della difesa e fulminando Catena dalla distanza. Il pari di Salzano su rigore scuote un Settimo che fino a quel momento non aveva concesso nulla, ma che cominciava a disunirsi. Viola corre dunque ai ripari e i cambi gli danno ragione, poiché l’ingresso di Distefano risulta decisivi, con il ‘98 bravo a capitalizzare in extremis l’invito di Padoan per il gol partita. “Ad essere pignolo prendo buono solo il risultato - ammette Viola -. La squadra non mi è piaciuta; dopo il vantaggio abbiamo avuto un calo mentale, forse anche fisico, ma non siamo più riusciti a ripartire come avremmo dovuto fare. Nel primo tempo potevamo chiudere la partita, invece non abbiamo avuto la forza per farlo. Al di là della prestazione era troppo importante vincere. Le vittorie esterne non sono più una coincidenza.  In casa fatichiamo tantissimo e forse la colpa è da attribuire al campo”.

CERANO-SETTIMO 1-2

Marcatori: pt 14’ Padoan; st 19’ rig. Salzano, 45’ Distefano.

Cerano: Catena; Micheletti, Salice, Magliano, Scarlata (10’ st Fanigliulo); Eliseo, Pescarolo, Roma; Dervishi (14’ st Borruto), Salzano, Montagnani. A disp. Tornatora, Gibbin, Massara, Maccarone, Bonanno. All. Cataldo.

Settimo: Dinaro; Barbati, Zanellato, Chiumente, Lucisano (25’ st Distefano); Fassari (41’ st Borrello), Campanaro, Patrone; Rognone (45’ st Benna), Padoan, Baracco. A disp. Fornaro, Salvadego, Gottardo, Rubino. All. Viola.

Arbitro: Boreanas di Bra.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori