AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Marzo 2017 - 15:02
La favola del San Maurizio Canavese sembra davvero non avere fine. La neopromossa terribile, allenata da Andrea Di Muro, continua a volare e mietere vittime illustri. Ultima, in ordine cronologico, il Vanchiglia, battuto a domicilio con due reti di scarto. Più che il successo di Alestra e compagni, a fare notizia è semmai l’inatteso tonfo esterno della capolista Union Val Susa (sconfitta 3-0 a Gassino, ndr) che di fatto riapre i giochi in vetta alla classifica del girone B. Sì, perché ora il San Maurizio Canavese è a soli 4 punti dal primo posto e con otto partite ancora da disputare - compreso lo scontro diretto in quel di Susa - tutto può davvero succedere da qui alla fine della regular season. Immaginare il salto diretto in Eccellenza è alquanto prematuro, ma a San Maurizio non vogliono affatto smettere di sognare. E perché mai dovrebbero...
La gara con il Vanchiglia è equilibrata, ma comincia a pendere in favore dei biancoblù intorno al 20’, quando Mezzela dimostra di avere un certo fiuto per il gol, siglando il secondo centro consecutivo (dopo il rigore decisivo contro il Mathi Lanzese nel turno precedente). Trotta ristabilisce le distanze in chiusura di primo tempo, ma nella ripresa il San Maurizio Canavese è letale e passa alla mezz’ora con Dosio, prima di mettere il punto esclamativo sull’ennesima prestazione vincente con Corona. Per il San Maurizio si tratta del la sedicesima vittoria in campionato su 22 incontri: numeri che certificano la favola senza fine del San Maurizio Canavese, ancora tutta da scrivere.
VANCHIGLIA-SAN MAURIZIO CANAVESE 1-3
Marcatori: pt 20’ Mezzela, 42’ Trotta; st 30’ Dosio, 43’ Corona.
Vanchiglia: Rosso, Scrivano, Cravotto, Talamo (25’ st Di Nunno), Palladino, Bo, Racioppi, Trotta, D’Onofrio, Genzano, Bonsanto. A disp. Bonansinga, Casoria, Schepis, Moreo, M. Di Benedetto, Perino. All. De Gregorio.
San Maurizio Canavese: Capello, Malfatto, Mezzela, Alestra, Bussi, Corona, Dosio, C. Torre, Zullo (35’ st Paone), Ravizza, Palma (20’ st Lauria). A disp. Gega, Richiardi, D’Addetta, Zancanaro, B. Torre. All. Di Muro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.