AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Marzo 2017 - 09:49
L'esultanza dei giocatori del Venaria (foto venariacalcio.it)
Colpaccio esterno del Venaria, che torna finalmente a conquistare una vittoria dopo addirittura quattro lunghi mesi di astinenza. Era il 16 ottobre ed i cervotti, allora guidati da Stefano Fioccardi, superavano 2-1 in casa il Santhià. Un girone dopo, proprio contro il Santhià, è questa volta Davide Gousse a centrare il primo successo della sua avventura sulla panchina arancioverde, cominciando a raccogliere i frutti di un lavoro che con il passare delle giornate sembrava aver portato dei miglioramenti alla squadra. Mancavano solo i tre punti, conquistati con ampio merito nel delicato scontro salvezza di Santhià, che rilancia pesantemente le ambizioni del Venaria in zona playout. Marsico e compagni salgono così a quota 17 punti in classifica, staccando di 6 lunghezze proprio il Santhià e portandosi a -5 dalla salvezza diretta, attualmente occupata dal Mathi Lanzese. Un gap tutt’altro che incolmabile a patto che, d’ora in avanti, il Venaria non fallisca le ultime nove gare di campionato. Sarà dunque fondamentale riproporre lo stesso spirito di Santhià, dove i cervotti hanno messo subito le cose in chiaro sbloccando la gara con Radu dopo 14’ e archiviando la pratica già prima dell’intervallo, con la doppietta personale del numero 11 venariese. Nella ripresa ci pensa invece il rientrante Abdoune a mettere il punto esclamativo sulla quarta vittoria in campionato del Venaria, che dopo aver ritrovato il feeling con i tre punti non vorrà (e non dovrà) più fermarsi, per centrare un obiettivo impensabile qualche settimana fa.
SANTHIà-VENARIA 0-3
Marcatori: pt 14’, 43’ Radu; st 18’ Abdoune.
Santhià: Peirano, La Spada, Esanu, Gnagbo, Gandelli, Avetta (34’ st Diaw), Atich, Caridnale, Benou (13’ st Ngidi), Zarmanian, De Souza. A disp. Franco, Gambone, Chkikar. All. Contiero.
Venaria: Marsico, Gagliardi (16’ st Curcio), Vasario, Di Carlo, Mignano, Poluzzi, Talarico (19’ st Alliaj), Aguglia, Abdoune (23’ st Zizzo), Porrone, Radu. A disp. Di Stefano, Trombini, Peirone, Esposito. All. Gousse.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.