Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Anche a Biella, solito pazzo Settimo

CALCIO. ECCELLENZA. Anche a Biella, solito pazzo Settimo

L'attaccante Andrea Padoan del Settimo

Il solito pazzo Settimo - come ama definirlo il suo allenatore Cristian Viola - si dimostra tale anche a Biella, dove sfodera un’altra prestazione importante al cospetto di una delle formazioni più attrezzate del girone. Le violette passano due volte in vantaggio e si fanno raggiungere solo nel finale di gara, nel quale hanno addirittura rischiato di perdere. Non soltanto a causa dell’inferiorità numerica per quasi tutta la ripresa (espulso Dinaro, reo di aver toccato il pallone fuori dall’area, ndr) ma anche per una mancanza di lucidità e concentrazione nelle battute finali di un match che avrebbe potuto trasformarsi in beffa e che avrebbe vanificato quanto di buono fatto dalla squadra ed in particolare dalla coppia Rognone-Padoan, tornata a segnare gol d’autore. “Sono super soddisfatto della prestazione dei ragazzi - ammette entusiasta Viola -, che hanno saputo soffrire giocando un tempo in dieci uomini senza rischiare. Peccato per gli ultimi minuti da film horror, durante i quali abbiamo anche rischiato di perderla. Dispiace perché, invece, avremmo potuto portare a casa i tre punti. Non posso però chiedere di più alla squadra, che ancora una volta si è trasformata in trasferta, per di più su un campo difficile. D’altronde questo è il pazzo Settimo e chissà che contro la Juve Domo...”. Domenica prossima, infatti, al “Levi” è attesa la capolista ed il Settimo non avrà nulla da perdere ma, anzi, ancora punti da incamerare per raggiungere al più presto la salvezza diretta. L’obiettivo è lì ad un passo e adesso serve la svolta proprio sul terreno di casa.

LA BIELLESE-SETTIMO 2-2

Marcatori: pt 6’ Rognone, 18’ Latta; st 16’ Padoan, 44’ Marazzato.

La Biellese: Goio, Canton (13’ st Ramella), Bustreo, Corio, Bonato, Giordano, Noro (20’ st Artiglia), Coppo (23’ st Carfora), Marazzato, Botto Poala, Latta. A disp. Perugia, Bullano, Vanoli, Curtolo. All. Roano.

Settimo: Dinaro, Barbati, Patrone, Zanellato, Benna, Maina, Fassari, Campanaro, Padoan (31’ st Borrello), Rognone (37’ st Chiumente), Distefano (5’ st Fornaro). A disp. Cerie, Salvadego, Gottardo, Rubino. All. Viola.

Arbitro: Berta di Novara.

Note: espulso Dinaro (5’ st).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori