AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Febbraio 2017 - 17:40
Definirlo furto è forse eccessivo, ma una volta tanto la sconfitta del Caselle pare essere quantomai immeritata. I rossoneri cadono al cospetto del grande ex Alessandro Goria, capace di vincere di misura con il suo Atletico Chivasso grazie ad un calcio di rigore (generoso) fatto ripetere addirittura due volte dal direttore di gara: Santacroce è bravo a deviare in angolo la prima conclusione di Ludovico Fassina, ma l’arbitro fa ripetere poiché ha visto troppo movimento in area. Nuovamente sul dischetto l’esterno chivassese non sbaglia e condanna il Caselle. Che in precedenza si era divorato occasioni importanti in particolare con Catania, incapace di andare due volte a bersaglio a tu per tu con Simone D’Elia (altro ex dell’incontro). Tanto lo sconforto a fine gara nel quartier generale del Caselle, dove tuttavia c’è ancora qualche residua speranza di poter centrare la salvezza. “Già noi ci mettiamo del nostro, ma così è come sparare sulla Croce Rossa - mastica amaro il direttore generale Roberto Ramacogi -. L’episodio del rigore ci penalizza oltremodo. Come minimo era una partita da 0-0, anche se in realtà il pari ci sarebbe stato addirittura stretto viste le clamorose occasioni create e fallite da Catania, una per tempo. Sarebbe stato importante fare punti, soprattutto in relazione ai risultati delle dirette concorrenti. Non ho notato tutta questa differenza tra noi e l’Atletico Chivasso e, come me, chiunque abbia assistito alla partita. Rispetto ad altre volte ho visto, per lo meno, molto impegno da parte dei nostri ragazzi. Non siamo ancora spacciati e proveremo a dire la nostra fino alla fine”.
ATL. CHIVASSO-CASELLE 1-0
Marcatore: st 40’ rig. L. Fassina.
Atletico Chivasso: S. D’Elia, Beltempo, Cane, Celozzi, Camosso, Antonacci (5’ st Trusciglio), Stano, A. D’Elia, Cravero (35’ st Grienti), L. Fassina, Martone. A disp. Neirotti, Fazio, Turano, Puddu. All. Goria.
Caselle: Santacroce, Biseffi, Pertosa, Abalsamo, Talloru, Cometto, Liuni (32’ st Buttacavoli), Ceste (37’ st Giampietro), Catania, Tozza, Mandarà. A disp. Leone, Guindani, Damiano, Morello, Rocci. All. Aimone.
Arbitro: Solamita di Pinerolo.
Note: espulso Biseffi (42’ st).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.