Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Settimo tatticamente perfetto

CALCIO. ECCELLENZA. Settimo tatticamente perfetto

Andrea Rognone, attaccante del Settimo

Clamoroso colpo esterno del Settimo, capace di fare l’impresa nientemeno che in casa del Borgovercelli. Una doppietta di Rognone regala punti pesantissimi al Settimo in ottica salvezza e suggella nel migliore dei modi una prestazione sontuosa, soprattutto dal punto di vista tattico, da parte dei ragazzi di Cristian Viola. “Pensare di venire a vincere qui era azzardato, il divario tra noi ed il Borgovercelli è chiaro - amette sincero l’allenatore del Settimo -, ma abbiamo fatto le cose che avevamo preparato in allenamento. Di fronte avevamo una squadra con giocatori fortissimi, il miglior centrale della categoria come Canino ed attaccanti del calibro di Secci e De Lorentiis, abbiamo snaturato un po’ il nostro gioco ma alla fine è arrivata una vittoria inaspettata”. Inaspettata e per questo motivo ancora più bella, che fa esplodere di entusiasmo l’ambiente viola. “Siamo il solito pazzo Settimo - prosegue l’allenatore -. A livello tattico abbiamo fatto qualcosa di straordinario e al di là del risultato questa è per un allenatore la cosa più bella. Questa vittoria vale 6 punti, non tre, ma il merito è tutto dei ragazzi che sono stati veramente grandi, disputando una splendida partita. Siamo giovani ed inesperti, non siamo pronti per disputare un campionato di alto livello, ma abbiamo tutte le carte in regola per centrare la salvezza. Non sono però questi i campi in cui dobbiamo salvarci. Penso già alla gara di domenica prossima, quella della vita contro una diretta concorrente come lo Stresa. Speriamo di non vedere il lato negativo del pazzo Settimo... Siamo in linea con i programmi, il campionato è ancora lungo e non sono mai stato preoccupato. Questa squadra è in grado di stupire”. Ben più di così.

BORGOVERCELLI-SETTIMO 0-2

Marcatori: pt 43’ Rognone; st 49’ rig. Rognone.

Borgovercelli: Moretto; Pregnolato (35’ st Berzero), Canino, Bertolone; Mirinioui (22’ st Corsaro), Lazzarini (35’ st Cino), Ferrarotti, Bertola, Miglietta; Secci, De Lorentiis. A disp. Di Bianco, M. Petrillo, Gennaro, F. Petrillo. All. Petrucci.

Settimo: Dinaro; Nicolini (43’ pt Salvadego), Zanellato, Chiumente, Maina, Patrone; Baracco, Campanaro, Fassari (1’ st Padoan); Distefano (35’ st Borrello), Rognone. A disp. Marino, Lucisano, Rubino, Gottardo. All. Viola.

Arbitro: Filipov di Pinerolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori