Brutto, ma vincente. E la salvezza per l’Atletico Chivasso ormai è diventata quasi certezza. L’undici rossonero disputa una gara incolore, ma riesce ad avere la meglio sul fanalino di coda Caselle. Le assenze in mezzo al campo di Bava (squalificato) e Gabriele Fassina (out per problemi al ginocchio che rischiano di tenerlo fuori per parecchie settimane) si sono fatte sentire più del lecito e la manovra rossonera è risultata sterile e decisamente arruffata. Il Caselle non ha certo ricoperto il ruolo della vittima sacrificale, anzi avrebbe meritato qualcosa in più come ha ammesso a fine gara mister Goria. “Oggi la squadra non mi è piaciuta e la vittoria non la considero meritata. Anzi, direi che siamo stati fortunati. Abbiamo conquistato tre punti importantissimi e salvo solamente quello perchè abbiamo messo in mostra tutti i nostri limiti. Era una partita da affrontare in maniera diversa da come lo abbiamo fatto noi: ci è mancata la cattiveria agonistica, siamo entrati in campo con la paura di giocare”. Match non bello con l’Atletico che nella prima frazione riesce a mettere assieme una sola vera occasione da rete con Cravero che colpisce di testa da buona posizione e trova la pronta risposta di Santacroce. Gli aereoportuali dal canto loro hanno dato battaglia su ogni pallone, anche se non sono riusciti a creare praticamente nulla. Nella ripresa ci si attende un Atletico un po’ più determinato, invece la solfa del match non muta. Poca sostanza e poca concretezza in ogni zona del campo. Anzi, per poco il Caselle non piazza la zampata buona dopo 10’ con Catania che tutto solo davanti a D’Elia ciabatta malamente il diagonale sul fondo. La gara vive un piattume generale condito anche dalla pessima direzione di Solomita di Pinerolo. Al 33’ Ludovico Fassina e Abalsamo intrecciano le gambe in mischia e il direttore di gara opta per un rigore apparso generoso. Lo stesso Fassina si fa parare il penalty da Santacroce, ma la giacchetta nera fa ripetere a causa della troppa confusione in area e al secondo tentativo Fassina fa centro regalando ai suoi il successo. ATLETICO CHIVASSO-CASELLE 1-0 Marcatore: st 33’ rig. L. Fassina. Atletico Chivasso: S. D’Elia, Beltempo, Cane, Celozzi, Camosso, Antonacci (4’ st Trusciglio), Stano, A. D’Elia, Cravero (31’ st Grienti), L. Fassina, Martone. A disp. Neirotti, Turano, Fazio, Seita, Puddu. All. Goria. Caselle: Santacroce, Biseffi, Pertosa, Abalsamo, Talloru, Cometto, Liuni (35’ st Buttacavoli), Ceste (40’ st Gianpietro), Catania, Tuzza, Mandarà. A disp. Leone, Guindani, Damiano, Morello, Rocci. All. Aimone. Arbitro: Solomita di Pinerolo. Note: espulso Pertosa al 41’ st per gioco falloso.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.