Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. Il Venaria cede solo nella ripresa

Non è sufficiente un buon Venaria per reggere il confronto con la capolista Union Val Susa. La squadra di Davide Gousse continua a mostrare segnali di crescita ma resta in partita solamente un tempo, prima di cadere sotto i colpi di Aloisi e Serpa, i quali non lasciano scampo alla retroguardia arancioverde.  Sul sintetico del “Don Mosso” si affrontano due squadre distanziate di ben 30 punti in classifica: una differenza abissale che, però, non sembra vedersi più di tanto. Almeno durante la prima frazione di gioco, chiusa sullo 0-0 con i cervotti bravi a contenere le sfuriate dei valsusini. A fare la differenza, nella ripresa, è però la precisione sottoporta dei ragazzi di Falco, in particolare quella di bomber Aloisi che spezza l’equilibrio al 10’ fulminando Marsico. La rete di Serpa mette poi il sigillo sull’incontro, lasciando il Venaria senza punti e con un po’ di  rimpianti per le occasioni fallite (in particolare da Tallarico). La strada intrapresa da Gousse sembra comunque essere quella giusta; nelle quattro gare fin qui disputate dal suo approdo sulla panchina dei cervotti, il tecnico ha incassato un pareggio e tre sconfitte mostrando, tuttavia, un miglioramento tanto nella testa quanto nella manovra della squadra. La sensazione è che il Venaria abbia bisogno come il pane di una vittoria per tornare a pensare in positivo. I playout sono una possibilità sempre concreta, ma la salvezza diretta non è un obiettivo da escludere. Non ancora. Prossimo impegno, domenica in trasferta contro la Sportiva Nolese.

VENARIA-UNION SUSA 0-2

Marcatori: st 13’ Aloisi, 25’ Serpa.

Venaria: Marsico, Gagliardi, Vasario, Rotolo, Di  Carlo (20’ st Martorana), Poluzzi, Tallarico (10’ st Zizzo), Aguglia (20’ st Di Corso), Abdoune, Porrone, Radu. A disp. Di Stefano, Curcio, Peirone, Alliaj. All. Gousse.

Union Val Susa: Malune, Foch (34’ st Olivero), Rossero, Carrassi, Di Emanuele, Serpa, Romano, Iorianni (40’ st Giuliano), Anello (25’ st Rizq), Aloisi, Pereno. A disp. Miceli, Megliola, A. Onomoni, Mussa. All. Falco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori