Un LG Trino da sogno espugna il “Curotti”, fortino della capolista Juve Domo ed allontana ancora di più la zona “gialla” della classifica. Partono forti i padroni di casa, dopo 30” Capelli ostacola con molto mestiere Todisco in area, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per assegnare un penalty ai granata. Ci prova Poi, allora, con una gran conclusione alta di poco. Al quarto d’ora fulmine a ciel sereno per i biancoazzurri: Didu accusa un dolore muscolare e deve lasciare anzitempo il campo. Al suo posto Anderson Abrazhda. Al 20’ ancora Poi su calcio piazzato fa sibilare la sfera a fil di palo. Al minuto 28′, Blaze, dribbla due uomini e lascia partire una sassata dal limite dell’area che va ad insaccarsi alla sinistra di un incolpevole Bastianelli: è il gol del vantaggio trinese. I padroni di casa non ci stanno ed iniziano un forcing asfissiante grazie alla grande qualità che riescono ad esprimere un mezzo al campo. Al 40’ gli sforzi granata vengono premiati: corner corto, difesa biancoazzurra disattenta, Fusco incorna, Rainero si supera ma respinge su Manfroni che, da due passi, insacca indisturbato. Nella ripresa Soncini ha l’occasione per passare in vantaggio ma la sua conclusione è neutralizzata da Bastianelli. Al 57’ Poi, sfiora la traversa con una girata vellutata a Rainero battuto. Tre minuti dopo Rainero è stratosferico deviando con i piedi la conclusione ravvicinata di Hado. Al 75’, sempre Soncini, guadagna un calcio di punizione e, ripetendo la bomba di domenica scorsa contro il La Biellese, fulmina Bastianelli per il vantaggio biancozzurro. Nel finale ci prova due volte da fuori area l’ottimo Cremonte ma in entrambi i casi Rainero risponde presente, sull’altro fronte Bottino si smarca bene e sulla linea di fondo tenta il colpo acrobatico ma Bastianelli, con il corpo, mette in angolo. E’ l’ultimo sussulto della gara. JUVE DOMO-LG TRINO 1-2 Reti: pt 28’ Blaze, 40’ Manfroni; st 30’ Soncini. Juve Domo: Bastianelli, Cremonte, Affinito, Leto Colombo (32’ st Galligani), Fusco, Pioletti (47’ st Guerra), Hado (21’ st A. Elca), Manfroni, Todisco, Poi, Alliata. A disp. Fovanna, Piazza, Incontri, Laratta. All. Brando. LG Trino: Rainero, Capelli, Blaze, Bellinghieri (15’ st Bottino), Grillo, Agnesina, Mullici, Didu (15’ pt Abrazhda), Soncini, Kambo, Lopes. A disp. Bonassi, Gennaro, Cafasso, Fogazzi, Ajaraam. All. Rotolo. Arbitro: Gandino di Alessandria. Note: espulso Fuso al 35’ st per gioco falloso.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.