Cerca

CALCIO. SECONDA CATEGORIA. Fiano Plus, obiettivo riscatto

CALCIO. SECONDA CATEGORIA. Fiano Plus, obiettivo riscatto

L’obiettivo per il 2017 in casa Fiano Plus è uno solo: riscattare un avvio di stagione pessimo. La Prima squadra rossoblù vuole lasciarsi alle spalle il deludente girone d’andata - chiuso con un bottino decisamente inferiore alle attese della vigilia - e per farlo la dirigenza è nuovamente intervenuta sul mercato. Dopo aver rivoluzionato completamente la rosa in estate, costruita per puntare in alto, il Fiano Plus si è rinforzato ulteriormente anche nella sessione invernale con gli innesti (in foto) dell’attaccante Fabrizio Roma, classe ’82 proveniente dal Pozzomaina, del difensore classe ‘97 Nicolò Visconti, nella prima parte di stagione al Caselle, dell’esterno Samuel Matrella, classe ‘94 proveniente dal Real Leini e del centrocampista Marco Vicentini, classe ’86 ex River Mosso Pianese. Tre, invece, le partenze: quella del trequartista Marco Frittella, in prestito al Mathi Lanzese, dell’attaccante Andrea Possidente, finito al Rubiana, e del portiere Alberto Imperiale, in direzione Pozzomaina.

In vista della ripresa del campionato (prevista il 5 febbraio), la squadra è tornata al lavoro  agli ordini del tecnico Altomare Mazzei, subentrato a campionato in corso a Marco Grossi. Domenica 15 gennaio la prima amichevole del nuovo anno sul campo dell’Orione Vallette, vittorioso 2-1 sul Fiano Plus, andato in rete con il neo arrivato Vicentini (direttamente su calcio di punizione). Domenica 22, invece, il Fiano ha pareggiato 4-4 in amichevole il Real Venaria, con reti di Gaetano Alestra, Roma, Arminchiardi e Stefano Morgese.

“Abbiamo voluto rinforzarci per provare a risalire la classifica - ammette il direttore sportivo Andrea Trovato -. Mancano dodici partite alla fine della stagione e tutto è ancora possibile: non facciamo calcoli, non è più il tempo di fare proclami. Sicuramente qualcosa non ha funzionato, non ci nascondiamo certo dietro ad un dito, ma non è nel nostro dna gettare la spugna, anzi: l’allenatore ha a disposizione un gruppo competitivo, in grado di potersela giocare a viso aperto contro qualunque avversario”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori