AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Gennaio 2017 - 15:13
Cuore, grinta, intelligenza tattica e tanta corsa. Questi gli ingredienti che hanno permesso alla Pro Settimo Eureka di bloccare il Chieri e sfiorare l’impresa per la seconda volta in stagione. Sul neutro di Gassino la squadra di Fabio Nobili ferma la corsa della super corazzata di Manzo passando addirittura due volte in vantaggio: prima con una ripartenza letale di Chiazzolino, poi con una magia su punizione dalla distanza di Taraschi. In mezzo i blucerchiati si fanno raggiungere da una doppietta dell’ex Poesio, il migliore in campo. A blindare il pareggio ci pensa il nuovo acquisto Merlano, che nel finale nega il successo ai locali con due interventi decisivi su Pasquero e Messias. Raggiante a fine gara mister Nobili (squalificato e sostituito in panchina dal ds Tosoni): “Venire a giocare con una squadra come il Chieri e portare a casa un punto è sempre fonte di soddisfazione - confessa entusiasta l’allenatore blucerchiato -. Peccato aver chiuso il primo tempo in vantaggio solo di un gol. Nella ripresa abbiamo barcollato un po’ sull’1-1 ma ci capita spesso contro tutti, figuriamoci contro il Chieri che però ci ha sottovalutato. Spero di non risentire le dichiarazioni dopo la gara di andata da parte del loro tecnico (‘Meno male che giocavamo contro una squadra così...’, ndr). Spero abbiano capito che siamo una squadra di un certo livello, che costa interamente quanto un loro giocatore. Siamo giovani ma forti e siamo stati umili. I ragazzi sono stati perfetti e questo punto è manna per la nostra classifica”. Domenica al “Valla” arriva la Bustese per uno scontro diretto assolutamente da non fallire. L’entusiasmo non mancherà di certo.
CHIERI-PRO SETTIMO EUREKA 2-2
Marcatori: pt 38’ Chiazzolino; st 3’ Poesio, 9’ Taraschi, 25’ Poesio.
Chieri: Viscido, Venturello, Benassi, D’Iglio, Cacciatore, Fabbro, Messias, Poesio, Pasquero, Tettamanti, Anastasia. A disp. Galante, Benedetto, Novello, Gueye, Lovin, Miello, Pasciuti, Simone, Gallo. All. Manzo.
Pro Settimo Eureka: Merlano, Ferraris, Casula, Nacci, Romano, Rubin, Castelletto, Comentale (36’ st Sillano), Procaccio, Chiazzolino, Taraschi (42’ st Fumana). A disp. Zamariola, Causin, Costa, Sorato, Menon, Mosca, Sabbioni. All. Tosoni (Nobili squalificato).
Arbitro: Vimercati di Cosenza.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.