Nella corsa al titolo c’è anche il Colleretto Pedanea. I gialloblu hanno dimostrato di che pasta sono fatti sul campo della capolista La Chivasso imponendo il pareggio e sfiorando il colpaccio proprio nel giorno in cui i biancorossi hanno messo le mani sul platonico titolo di “campioni d’inverno”. Nei primi minuti della contesa si fanno preferire gli ospiti, arrivati al “Pastore” consapevoli di giocarsi l’ultima occasione per mantenersi aggrappati al trenino per lo “scudetto”. Il Colleretto è bravo a inaridire le fonti inventive degli avversari con un’intensità elevata in ogni zona del campo. Con il passare dei minuti la capolista alza l’intensità e appare più sciolta pur senza toccare livelli di gioco realmente apprezzabili. Al 31’ nuovo brivido per i locali fuga di Anglisani in contropiede e Montalbano si allunga per neutralizzarne il diagonale dalla sinistra. L’ex Naretto sfrutta una lettura sbagliata della difesa gialloblu e spara su Pellitteri in uscita. L’azione prosegue e Corsetti stende ingenuamente Poleo provocando il penalty. Sul dischetto si presenta lo stesso Poleo che calcia debolmente addosso a Pellitteri e poi fallisce il tap-in spedendo alto. Ma al 43’ matura il vantaggio con l’inserimento vincente di Mombelli che anticipa tutti sul traversone di Perseghin sporcato da Naretto. La Chivasso insiste e Porneala centra un clamoroso incrocio dei pali con una bordata clamorosa su calcio piazzato. In avvio di ripresa ecco il pari dei pimpanti gialloblu: Mombelli strattona Streito in area che trasforma la conseguente massima punizione. Le due squadre si allungano ben presto sul terreno di gioco: Il predominio territoriale è dei locali, ma le azioni pericolose sono dei gialloblu bravi a spezzare il ritmo avversario e decisamente ficcanti in contropiede. Sciupano tanto però: al 21’ è Anglisani a presentarsi tutto solo davanti a Montalbano che tiene in piedi i suoi con un mezzo miracolo. Il finale è teso: Pozzato si fa cacciare per doppia ammonizione e il Colleretto sfiora il colpaccio con Zardini che centra in pieno Mombelli a portiere fuori causa. Finisce 1-1 e l’undici di mister Bardus incamera una fondamentale iniezione di fiducia per la seconda parte del torneo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.