Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Il Settimo firma l’impresa a Baveno

Impresa, colpaccio, sorpresa. Chiamatela come volete, ma la sostanza non cambia. Il Settimo torna dalla trasferta di Baveno con una vittoria pesantissima sulla quale in pochi - per non dire nessuno - avrebbero scommesso alla vigilia. Forse nemmeno Cristian Viola, allenatore di una squadra che rispecchia sempre più lo spirito battagliero del proprio allenatore. Che nonostante numerose defezioni si coccola i suoi (tanti) giovani in rosa e benedice il mercato che gli ha portato in dote un attaccante completo e devastante come Andrea Rognone, autore di una prestazione monstre all’esordio in maglia viola, condito da una doppietta e da un rigore procurato, realizzato poi da Padoan. “Ottima vittoria, abbiamo sofferto ma la abbiamo voluta fortemente - commenta Viola -. Non è una vittoria casuale, ma ottenuta da chi ha sempre lavorato per l’obiettivo. È un colpaccio non indifferente, conquistato contro dei mostri sacri: una squadra che in attacco ha un potenziale incredibile. Sono orgoglioso di questo gruppo che ha saputo sopperire ancora una volta alle numerose assenze (si è infortunato anche Dinaro dopo 20’, ndr) e ha chiuso la partita con cinque ‘98. È uno schiaffo a chi dice che non lavoriamo con i giovani...”. Il tecnico guarda già oltre: “Le prossime saranno tre partite che potrebbero cambiare la stagione e proiettare la squadra in una zona di classifica più meritevole. Peccato solo non essere al completo, ma andremo a prenderci tutto ciò che abbiamo lasciato per strada finora”.

CITTà DI BAVENO-SETTIMO 2-3

Marcatori: pt 1’ e 14’ Rognone; st 2’ e 15’ Piraccini, 41’ rig. Padoan.

Città di Baveno: Romani, Zanella (1’ st Musso), Menaglio, Stanglini, Ramalho, Di Leva, Motetta, Piraccini, Amoruso, Varvelli, Cabrini. A disp. Poletti, Guida,Sistino, Casarotti, Manzoni, Nazari. All. Pissardo.

Settimo: Dinaro (24’ pt Fornaro), Salvadego, Nicolini, Barbati (19’ st Pinzone), Zanellato, Benna, Di Stefano (10’ st Gottardo), Fassari, Padoan, Rognone, Baracco. A disp. Maina, Fadda, Borrello. All. Viola.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori