AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Dicembre 2016 - 16:09
Impresa, colpaccio, sorpresa. Chiamatela come volete, ma la sostanza non cambia. Il Settimo torna dalla trasferta di Baveno con una vittoria pesantissima sulla quale in pochi - per non dire nessuno - avrebbero scommesso alla vigilia. Forse nemmeno Cristian Viola, allenatore di una squadra che rispecchia sempre più lo spirito battagliero del proprio allenatore. Che nonostante numerose defezioni si coccola i suoi (tanti) giovani in rosa e benedice il mercato che gli ha portato in dote un attaccante completo e devastante come Andrea Rognone, autore di una prestazione monstre all’esordio in maglia viola, condito da una doppietta e da un rigore procurato, realizzato poi da Padoan. “Ottima vittoria, abbiamo sofferto ma la abbiamo voluta fortemente - commenta Viola -. Non è una vittoria casuale, ma ottenuta da chi ha sempre lavorato per l’obiettivo. È un colpaccio non indifferente, conquistato contro dei mostri sacri: una squadra che in attacco ha un potenziale incredibile. Sono orgoglioso di questo gruppo che ha saputo sopperire ancora una volta alle numerose assenze (si è infortunato anche Dinaro dopo 20’, ndr) e ha chiuso la partita con cinque ‘98. È uno schiaffo a chi dice che non lavoriamo con i giovani...”. Il tecnico guarda già oltre: “Le prossime saranno tre partite che potrebbero cambiare la stagione e proiettare la squadra in una zona di classifica più meritevole. Peccato solo non essere al completo, ma andremo a prenderci tutto ciò che abbiamo lasciato per strada finora”.
CITTà DI BAVENO-SETTIMO 2-3
Marcatori: pt 1’ e 14’ Rognone; st 2’ e 15’ Piraccini, 41’ rig. Padoan.
Città di Baveno: Romani, Zanella (1’ st Musso), Menaglio, Stanglini, Ramalho, Di Leva, Motetta, Piraccini, Amoruso, Varvelli, Cabrini. A disp. Poletti, Guida,Sistino, Casarotti, Manzoni, Nazari. All. Pissardo.
Settimo: Dinaro (24’ pt Fornaro), Salvadego, Nicolini, Barbati (19’ st Pinzone), Zanellato, Benna, Di Stefano (10’ st Gottardo), Fassari, Padoan, Rognone, Baracco. A disp. Maina, Fadda, Borrello. All. Viola.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.