Cerca

CALCIO. SERIE D. Pro Settimo Eureka, ora serve una punta

A giudicare dalla classifica quello con il Bra era uno scontro diretto per la salvezza che la Pro Settimo Eureka non è però riuscita a far suo nonostante l’ennesima prestazione di carattere sfoderata. A fare la differenza sono stati ancora una volta gli episodi e la maggior qualità di una squadra - quella locale - che ha ben poco da spartire con la formazione di Fabio Nobili. Tuttavia l’allenatore della Pro Settimo Eureka può essere soddisfatto dell’impatto avuto dai due nuovi acquisti, gettati nella mischia malgrado una manciata di allenamenti con il gruppo. Postivo sia l’esordio di Comentale, subito in gol con una bella conclusione dalla distanza, sia quello di Casula che pare aver già fatto breccia nelle preferenze del suo nuovo mister. Che commenta così la prestazione dei blucerchiati, puniti dalle reti - una per tempo - di Fabbro e Dalla Costa: “Abbiamo giocato in maniera barcelloniana e questo mi fa paura - ammette Nobili -. Non si può dominare a livello di gioco ma non creare occasioni da rete. Nell’intervallo mi sono arrabbiato perché avremmo dovuto essere in vantaggio noi e dopo il cambio di campo ho visto una reazione da parte della squadra, che ha giocato dieci minuti da fantascienza sfiorando il pari prima di trovarlo meritatamente. Sono soddisfatto delle prestazioni, ma l’ho detto anche ai  ragazzi: ‘ad oggi le prestazioni non mi servono più’. Contano i punti e la verità è che facciamo fatica ad andare a segno. Spero che arrivi una punta e che arrivi in fretta, altrimenti si fa dura. Giovedì (8 dicembre, turno infrasettimanale, ndr) con il Legnano sarà la partita più difficile”.

BRA-PRO SETTIMO EUREKA 2-1

Marcatori: pt 31’ Fabbro; st 5’ Comentale, 14’ Dalla Costa.

Bra: Tunno, Besuzzo, Gili Borghet, Fabbro, Dolce (6’ st Barale), Ghione Mainardi, Dimasi, Perrone, Dalla Costa (36’ st Beltrame), Capellino (15’ st Corticchia), Montante. A disp. Bonofiglio, Benabid, Rossi, Gregorio, Casassa Mont, Caristo. All. Daidola.

Pro Settimo Eureka: Zamariola, Romano (21’ st Menon), Casula, Magnati, Alasia, Rubin, Castelletto, Procaccio, Fumana, Comentale (40’ st Mosca), Taraschi. A disp. Galante, Bianco, Nosenzo, Guido, Caracciolo, Sillano, Sorato. All. Nobili.

Arbitro: Rinaldi di Messina.

Note: Zamariola (35’ st) respinge un rigore a Dalla Costa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori