Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. Il Venaria non sfrutta la superiorità

Nonostante la superiorità numerica per quasi un tempo, il Venaria non riesce ad avere la meglio dell’Atletico Chivasso e torna a casa con un nulla di fatto. Per la squadra di Stefano Fioccardi, che non vince dallo scorso 16 ottobre (2-1 casalingo contro il Santhià, ndr), si tratta della sesta sconfitta nelle ultime sette partite: una striscia negativa di risultati che ha risucchiato i cervotti nelle sabbie mobili della classifica, ma ancora con la possibilità di risalire la china. La gara del “Rava” è equilibrata e riserva poche occasioni. I padroni di casa passano in vantaggio alla mezz’ora con Cravero, ma prima dell’intervallo è Zizzo a pareggiare i conti. In avvio di ripresa Celozzi lascia i suoi in dieci, ma l’Atletico trova tuttavia il gol partita grazie ad un rigore trasformato da Ludovico Fassina, concesso per un dubbio fallo di mano di Gagliardi. “Siamo in un momento difficile. Ci sta girando tutto storto - l’amara ammissione di mister Fioccardi -. La partita è cambiata all’inizio del secondo tempo: la superiorità numerica ci ha destabilizzato mentalmente e dopo il calcio di rigore non siamo stati più in grado di costruire molto. Abbiamo perso una buona occasione per muovere la classifica e invertire la tendenza”. Il tecnico del Venaria si sofferma poi sul mercato e sul futuro della squadra: “I due nuovi, Radu e Gelfi, mi sono piaciuti, ora speriamo di recuperare gli infortunati per rimetterci in ordine. La classifica adesso non è certo semplice, ma sono convinto che usciremo da questa situazione balorda”.

ATL. CHIVASSO-VENARIA 2-1

Marcatori: pt 30’ Cravero, 45’ Zizzo; st 10’ rig. L. Fassina.

Atletico Chivasso: S. D’Elia, G. Fassina, Cane, Celozzi, Camosso, Bava, A. D’Elia, Stano, Cravero. L. Fassina, Martone (38’ sBianchi). A disp. Neirotti, Bruno, Antonacci, Fazio, Beltempo, Scialla. All. Goria.

Venaria: Marsico, Gagliardi (35’ st Esposito), Vasario, Di Corso, Rotolo, Gelfi, Alliaj, Poluzzi, Radu, Serta (30’ st Di Carlo), Zizzo. A disp. Di Stefano, Aguglia, Peirone, Russo, Talarico. All. Fioccardi.

Arbitro: Venara di Vercelli.

Note: espulso Celozzi (4’ st) per somma di ammonizioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori