AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Dicembre 2016 - 16:32
Impresa, con la I maiuscola. Non ci sono altri sostantivi per descrivere il successo del San Maurizio Canavese nei confronti della capolista Union Val Susa, finora imbattuta non soltanto in questo campionato. Già, perché i valsusini non perdevano addirittura dallo scorso gennaio (da allora sono passati 312 giorni e 24 partite senza sconfitte). Numeri impressionanti che evidenziano ancor di più la straordinarietà di quanto sono riusciti a compiere gli uomini di Andrea Di Muro, condottiero di una squadra che in tredici giornate ha sorpreso tutti, compreso (forse) se stesso. Nonostante l’etichetta di neopromossa, il San Maurizio ha saputo rimanere in scia della vetta sin dall’inizio e aspettare il momento propizio per riaprire il campionato, avvicinandosi a due sole lunghezze dall’Union Susa. Gli ospiti - va detto - si presentano con molte defezioni, ma non può essere certo un alibi per giustificare un ko figlio delle motivazioni. Fortissime quelle di Alestra e compagni, che hanno opposto la miglior difesa del girone all’attacco più prolifico, imbrigliato da un reparto insuperabile e da un super Capello, capace di ipnotizzare dal dischetto uno specialista come Aloisi.
Il San Maurizio non ha nulla da perdere e lo dimostra da subito, aggredendo gli avversari con quella sana dose di furore agonistico che porta Trentinella e Corona ad impegnare Malune. Il portiere valsusino si oppone, così come Capello sul fronte opposto. A un nulla dall’intervallo ecco la svolta: errore di Foch che spiana la strada a Trentinella che si invola e calcia sorprendendo Malune fuori dai pali. Vantaggio meritato che viene legittimato nella ripresa, prima con un altro intervento decisivo di Capello, poi con una conclusione velenosa di Trentinella che poco dopo esce tra gli applausi lasciando il posto a Dosio. È proprio il neo entrato a servire a Zullo la palla del raddoppio che fa esplodere il pubblico di casa, galvanizzato un minuto più tardi dal rigore parato da Capello che mette fine ai giochi e sancisce l’Impresa del San Maurizio Canavese. Sì, con la I maiuscola.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.