AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Novembre 2016 - 10:05
Un passo alla volta, la Pro Settimo Eureka continua a crescere e a mostrare sempre più personalità a dispetto di un’età media tra le più basse dell’intero girone. Il sesto pareggio in campionato (cinque dei quali ottenuti in casa) rappresenta un altro passaggio importante della stagione della compagine di Fabio Nobili, capace di bloccare sullo 0-0 un Casale dotato di maggiore esperienza nell’organico e che non più tardi di tre mesi fa si prendeva gioco dei blucerchiati battendoli con un roboante 5-1 in Coppa Italia. Era la prima uscita ufficiale di Nobili sulla panchina della Pro, ma da quel 22 agosto ne è passato di tempo, durante il quale la squadra ha saputo mostrare i margini di miglioramento che già si intravedevano a fine estate. La Pro Settimo Eureka sembra avere finalmente trovato nel 4-1-4-1 l’assetto tattico ideale per fronteggiare ogni avversario, malgrado l’assenza di un play in grado di impostare la manovra e di una punta con il vizio del gol. Questi i profili su cui si proverà ad intervenire nella prossima finestra di mercato, per cercare di migliorare una classifica sempre deficitaria ma tutt’altro che impossibile da risalire, soprattutto ora che è molto corta. Il pareggio senza reti con il Casale è la fotografia di una gara molto combattuta ma povera di occasioni, che ha visto la Pro Eureka sfoderare una buona prestazione corale. “La squadra sta facendo molto bene, anche oggi (domenica, ndr) i ragazzi mi sono piaciuti e sono molto soddisfatto - ammette Nobili -. È chiaro che per esserlo al 100% bisognerebbe vincere, ma al momento mi accontento, in attesa anche della riapertura del mercato. Nel frattempo abbiamo fatto una buona prestazione senza subire gol, che è la cosa più importante nel gioco del calcio. Male che vada finisce 0-0...”.
PRO EUREKA-CASALE 0-0
Pro Settimo Eureka: Zamariola; Romano, Alasia, Rubin, Magnati; Mosca (38’ st Caracciolo); Sorato (24’ st Taraschi), Nacci, Castelletto, Procaccio; Fumana. A disp. Galante, Bianco, Menon, Nosenzo, Guido, Sillano, Cianfaglia. All. Nobili.
Casale: Poggio; Villanova, Cintoi, Priolo (36’ st Vanin), Marianini; Garavelli, Rebolini, Mazzucco; Cardini, Pavesi (33’ st Dansu), Duguet (26’ st Zaia). A disp. Carlucci, Martinetti, Ibrahim, Quaranta, Birolo, War. All. Rossi.
Arbitro: Taricone di Peugia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.