Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. “Settimo, è la vittoria del gruppo”

CALCIO. ECCELLENZA. “Settimo, è la vittoria del gruppo”

Giulio Fassari, tra i migliori del Settimo contro il VDA Charvensod

Dopo oltre un mese, condito da 2 pareggi e 3 sconfitte, il Settimo torna a vincere e lo fa nuovamente in trasferta, sull’ostico campo del Vda Charvensod. Una vittoria che vale doppio per i ragazzi di Cristian Viola, bravi a risollevarsi rispondendo alle critiche nell’unico modo possibile: conquistando i tre punti. E poco importa se il successo nello scontro diretto con i valligiani arriva al termine di un incontro tutt’altro che spettacolare e quantomai sofferto, deciso dalla rete di Fassari che risolve la contesa in avvio di secondo tempo, finalizzando al meglio un calcio d’angolo. “Finalmente abbiamo ottenuto il risultato che volevamo. Ce lo siamo presi con tutte le forze - ammette Viola -, nonostante  una partita di pura sofferenza. Non era semplice fare risultato in questo momento tanto delicato e su un campo dove lo Charvensod costruirà la propria salvezza, ma contava solamente vincere. Non siamo stati belli, ma per una volta non mi interessa. Metterei la firma per portare a casa tutte le partite così”. L’allenatore del Settimo è come al solito lucido e sincero nell’analizzare la prestazione dei suoi ragazzi, ancora una volta elogiati per la determinazione messa in campo: “Questa è la vittoria dei ragazzi - precisa Viola -, l’hanno voluta loro con tutte le loro forze e sono stati straordinari perché hanno sofferto e speso tantissimo. Il gruppo è sempre rimasto unito e compatto e ha dato un grande schiaffone a tutti quelli che nell’ultimo periodo li criticava. La squadra è giovane e deve passare anche da questi momenti per formarsi sempre di più. Questa vittoria ci dà convinzione e tranquillità. Speriamo di recuperare gli infortuni perché ne abbiamo bisogno, già a partire dalla sfida col Trino”.

VDA CHARVENSOD-SETTIMO 0-1

Marcatore: st 3’ Fassari.

VDA Charvensod: Vescio, Subet, Condò, Berthod, X. Vuillermoz, Lorusso, Decello, Carere (39’ st Barbuto), Daynè, Caputo (43’ st Macri), Pignatelli (20’ st Daricou). A disp. Castelnuovo, Ceccon, D. Vuillermoz. All. Fermanelli.

Settimo: Dinaro, Salvadego, Nicolini, Barbati, Benna, Chiumente, Pinzone (27’ st Fadda), Rubino (15’ st Gottardo), Padoan, Sansone (30’ st Borrello), Fassari. A disp. Fornaro, Infantino, Renegaldo, Baracco. All. Viola.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori