Cerca

CALCIO. PRIMA CATEGORIA. Real Leini, ci pensa Di Grigoli

Il massimo con il minimo sforzo. Basta infatti una rete di capitan Di Grigoli, al Real Leini, per avere la meglio nei confronti dell’Olympic Collegno e confermarsi nelle zone di vertice della classifica. I biancoblu di Daniele Maselli restano infatti ancorati al terzo posto della graduatoria alle spalle del duo di testa formato da SanMauro e Collegno Paradiso. Due corazzate, almeno sulla carta, ma tra le due litiganti il Real Leini potrebbe tirare a entrambe un brutto scherzetto. La vetta è infatti distante solo 4 lunghezze, anche se non è minimamente nei piani di Maselli che, anzi, pretende qualcosa in più dai suoi ragazzi. “Brutta gara sia nell’atteggiamento che nel gioco - il pensiero del tecnico leinicese -. In casa fatichiamo, però quando si vince pur facendo male è un bel segnale”. Proprio così, perché a contare sono solo ed esclusivamente i risultati. L’ultimo, in ordine cronologico, certifica la sesta vittoria del Real Leini in campionato, a fronte di due pareggi e due sconfitte. Un ruolino di marcia di tutto rispetto per i biancoblu, che si confermano come una delle compagini più solide dell’intero girone (seconda miglior difesa insieme al SanMauro). Contro un buon Olympic, guidato in panchina dall’ex Vito Redavid, giocatore-allenatore ad interim in attesa dell’arrivo di Callegari, il Real Leini fatica più del previsto ma in avvio di ripresa trova il guizzo vincente con Di Grigoli, abile a sorprendere la retroguardia collegnese sugli sviluppi di un corner e a beffare Sperandio. Domenica prossima la squadra di Maselli sarà impegnata in casa della Pro Collegno per proseguire la striscia positiva di risultati.

REA LEINI-OOLYMPIC COLLEGNO 1-0

Marcatore: st 4’ Di Grigoli.

Real Leini: Tricarico, De Marchi, Napodano, Ale. Favata (1’ st Rucchione), Moretto, Alb. Favata, Leone (10’ st Congiu), Mazza, Di Grigoli, Pelle (38’ st Riccelli), Capalbo. A disp. Martino, Santomartino, Matrella, Liotta. All. Maselli.

Olympic Collegno: Sperandio, Soranna, Cilia (1’ st Petrarota), Menardo, Frascà, Caldieri, Bellardo, Voci, Pace, Ribezzo (16’ st Paduano ), Carpinelli. A disp. Porro, Mugavero, Benetti, Ferrari, Angelè. All. Redavid.

Arbitro: Baridon di Pinerolo.

Note: ammoniti Ale. Favata, Riccelli, Soranna, Voci.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori