AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Novembre 2016 - 14:40
Il massimo con il minimo sforzo. Basta infatti una rete di capitan Di Grigoli, al Real Leini, per avere la meglio nei confronti dell’Olympic Collegno e confermarsi nelle zone di vertice della classifica. I biancoblu di Daniele Maselli restano infatti ancorati al terzo posto della graduatoria alle spalle del duo di testa formato da SanMauro e Collegno Paradiso. Due corazzate, almeno sulla carta, ma tra le due litiganti il Real Leini potrebbe tirare a entrambe un brutto scherzetto. La vetta è infatti distante solo 4 lunghezze, anche se non è minimamente nei piani di Maselli che, anzi, pretende qualcosa in più dai suoi ragazzi. “Brutta gara sia nell’atteggiamento che nel gioco - il pensiero del tecnico leinicese -. In casa fatichiamo, però quando si vince pur facendo male è un bel segnale”. Proprio così, perché a contare sono solo ed esclusivamente i risultati. L’ultimo, in ordine cronologico, certifica la sesta vittoria del Real Leini in campionato, a fronte di due pareggi e due sconfitte. Un ruolino di marcia di tutto rispetto per i biancoblu, che si confermano come una delle compagini più solide dell’intero girone (seconda miglior difesa insieme al SanMauro). Contro un buon Olympic, guidato in panchina dall’ex Vito Redavid, giocatore-allenatore ad interim in attesa dell’arrivo di Callegari, il Real Leini fatica più del previsto ma in avvio di ripresa trova il guizzo vincente con Di Grigoli, abile a sorprendere la retroguardia collegnese sugli sviluppi di un corner e a beffare Sperandio. Domenica prossima la squadra di Maselli sarà impegnata in casa della Pro Collegno per proseguire la striscia positiva di risultati.
REA LEINI-OOLYMPIC COLLEGNO 1-0
Marcatore: st 4’ Di Grigoli.
Real Leini: Tricarico, De Marchi, Napodano, Ale. Favata (1’ st Rucchione), Moretto, Alb. Favata, Leone (10’ st Congiu), Mazza, Di Grigoli, Pelle (38’ st Riccelli), Capalbo. A disp. Martino, Santomartino, Matrella, Liotta. All. Maselli.
Olympic Collegno: Sperandio, Soranna, Cilia (1’ st Petrarota), Menardo, Frascà, Caldieri, Bellardo, Voci, Pace, Ribezzo (16’ st Paduano ), Carpinelli. A disp. Porro, Mugavero, Benetti, Ferrari, Angelè. All. Redavid.
Arbitro: Baridon di Pinerolo.
Note: ammoniti Ale. Favata, Riccelli, Soranna, Voci.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.