AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Novembre 2016 - 17:30
Il San Maurizio Canavese continua a volare in alto, trascinato dal rigore di Alestra e dalle parate di Capello, che decidono la sfida in casa di un Venaria mai domo. I cervotti avrebbero meritato perlomeno il pareggio, ma il verdetto del campo non ammette repliche e proietta la squadra di Andrea Di Muro al terzo posto della classifica; difficile ipotizzare un risultato simile in estate. Se il bilancio in casa San Maurizio è più che mai positivo, anche quello del Venaria è tutto sommato in linea con le aspettative di inizio stagione. La compagine di Stefano Fioccardi è in debito di qualche punto, ma continuando ad esprimersi a questi livelli potrà togliersi parecchie soddisfazioni.
Le due squadre viaggiano a corrente alternata e si spartiscono un tempo a testa. Il primo è del San Maurizio Canavese, mentre il secondo va appannaggio di un Venaria che prova a ristabilire le distanze senza riuscirvi. La manovra dei cervotti è inizialmente troppo compassata e priva idee, mentre quella del San Maurizio si fa preferire per la sua fluidità. Il primo tempo è tuttavia avaro di occasioni e si infiamma solo allo scadere, quando Zullo penetra in area e viene messo giù da Poluzzi. Per l’arbitro (ben posizionato) è rigore, che Alestra trasforma nonostante Marsico intuisca la traiettoria. Si cambia campo e anche lo spartito passa di mano, con il Venaria che prende le redini del match mettendo gli avversari alle corde. Grande spavento verso la mezz’ora in seguito ad uno scontro di gioco tra Zizzo e Carbone, con quest’ultimo rimasto privo di sensi per qualche istante, fortunatamente senza conseguenze. La gara riprende e il finale è per cuori forti: Zizzo scalda i guanti di Capello, bravo poi a spingere sulla traversa un colpo di testa di Serta che, poco dopo, subisce un contatto sospetto in area. Il Venaria non demorde ma nell’ultimo dei dieci minuti di recupero si arrende alla sfortuna e alle parate di Capello, che ferma Napoli lanciato a rete, viene graziato dalla traversa su colpo di testa di Serta e, all’ultimo respiro, manda in corner una conclusione di Rossi con un istinto da felino.
VENARIA-SAN MAURIZIO CANAVESE 0-1
Marcatore: pt 44’ rig. Alestra.
Venaria: Marsico; Poluzzi, Rossi, Rotolo, Vasario; Abbruzzese, Porrone (42’ st Napoli); Balsamo, Zizzo, Alliaj (42’ st Talarico); Serta. A disp. Gurlino, Dicarlo, Di Corso, Peirone, Esposito. All. Fioccardi (squalificato).
San Maurizio Canavese: Capello; Trapella, Corona, Alestra, Malfatto; Ravizza, Bussi, C. Torre; Zullo (16’ st Richiardi), Carbone (42’ st Aliberti), Palma (29’ st Paone). A disp. Gega, D’Addetta, B. Torre, Derosa. All. Di Muro.
Arbitro: Domanico di Chivasso.
Note: espulsi Di Muro (25’ pt) per proteste e Trapella (48’ st) per somma di ammonizioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.