AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Novembre 2016 - 15:22
Più forte di tutto e tutti, il Caselle sfodera un orgoglio senza eguali e torna a conquistare un successo che vale doppio. Per la classifica, certo, ma soprattutto per il morale di un ambiente che nelle ultime settimane ha dovuto convivere con un clima a dir poco infuocato. Quella dei rossoneri nei confronti del Volpiano è una vittoria dettata soprattutto dalla rabbia, sfogata completamente in campo per mettere a tacere le numerose critiche piovute nell’ultimo periodo sull’ambiente di via alle Fabbriche. Dalle parole del presidente Pertosa all’esonero di mister Gentile, sino all’ipotesi di di dimissioni (poi rientrata) del direttore generale Ramacogi. Il Caselle ha risposto sul campo a tutto questo, dimostrando di avere ancora qualcosa da dire sul campo a chi invece pensava che la squadra fosse già spacciata. A determinare il secondo successo in campionato di Liuni e compagni sono soprattutto le motivazioni, nettamente superiori rispetto a quelle di un Volpiano reduce dalla bella vittoria con il Bollengo Albiano, giunto a Caselle forse con un pizzico di superficialità. La squadra di Luca Conta resta in partita solo un tempo, durante il quale riesce a pareggiare i conti sia sul piano del risultato sia su quello delle espulsioni. Matteucci porta in vantaggio il Caselle con una sventola, poi è Simonetti a ristabilire il punteggio dal dischetto. L’espulsione di Greguoldo fa tremare il Caselle, ma prima dell’intervallo Simonetti si fa cacciare dal campo per proteste, vanificando gli sforzi del Volpiano. La ripresa si apre con le due squadre in totale equilibrio, ma a prevalere è la determinazione dei padroni di casa, tarscinati dal loro allenatore “pro tempore”, nonché giocatore Andrea Aimone, che al decimo mette la freccia del sorpasso superando Lazzarato. Il Caselle è letteralmente galvanizzato e cala anche il tris con la rete di Emanuel che dà il via alla (meritata) festa rossonera. Il Caselle si schioda così dall’ultimo posto, ma il difficile viene proprio adesso; la squadra dovrà infatti confermare i progressi e un certo equilibrio psicofisico già a partire da domenica prossima in casa del fanalino di coda Santhià. Per certi versi l’avversario migliore per continuare a vincere.
CASELLE-VOLPIANO 3-1
Marcatori: pt 5’ Matteucci, 19’ rig. Simonetti; st 10’ Aimone, 27’ Emanuel.
Caselle: Leone, Biseffi (10’ st Petrini), Aiosa, Abalsamo, Greguoldo, Dellerba, Aimone (15’ st Emanuel), Mondino, Buttacavoli, Liuni, Matteucci (25’ st Aprà). A disp. Santacroce, All. Aimone.
Volpiano: Lazzarato, Muzio (10’ st Testa), Caldarelli (30’ st Capussotto), Lamce, Selvitano, Palomba, Gaudeni (20’ st Lorusso), Salerno, Santoro, Taramino, Simonetti. A disp. Argomenniè, All. Conta.
Arbitro: Locapo di Torino.
Note: espulsi Greguoldo (35’ pt) e Simonetti (45’ pt).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.