Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Viola orgoglioso del Settimo

“Il risultato è quello che conta ma sono orgoglioso di allenare questa squadra e questo gruppo”. Parole e musica di Cristian Viola, fiero condottiero di un Settimo che torna dalla proibitiva trasferta di Domodossola, in casa della capolista Juve Domo, con una sconfitta che non intacca minimamente il morale delle violette. Anzi lo esalta. Sì, perché il Settimo ha saputo tenere testa alla prima della classe e si è dovuta inchinare solo di fronte alle discutibili decisioni del direttore di gara che ha danneggiato non poco la squadra. Una squadra viva nonostante lo svantaggio dopo 180” su un rigore regalato agli avversari e trasformato da Poi. L’attaccante raddoppia nella stessa maniera anche in avvio di ripresa, ma il secondo rigore è inesistente così come il secondo giallo a Renegaldo. “Siamo una squadra pazza, ma in 10 per tutto il secondo tempo abbiamo ripreso a giocare con voglia e cattiveria mettendoli più in difficoltà che nel primo tempo”, prosegue Viola. Padoan accorcia le distanze, poi Borrello fa tremare la traversa prima che Leto Colombo chiuda i conti con una punizione dai 40 metri e con il Settimo in nove per l’infortunio di Patrone, a sostituzioni ormai esaurite. “È incredibile come riusciamo a perdere una partita che non meritavamo di perdere - chiosa il mister -. Non c’è paragone tra noi e loro: due categorie di differenza, ma ho visto una sola squadra in campo, la mia. Se ci avessimo creduto di più avremmo pareggiato, ma sono ugualmente orgoglioso”.

JUVE DOMO-SETTIMO 3-1

Marcatori: pt 3’ rig. Poi; st 2’ rig. Poi, 19’ Padoan, 39’ Leto Colombo.

Juve Domo: Bastianelli; Piazza, Fusco, Moia, Affinito; Manfroni, Leto Colombo, Guerra (34’ pt Laratta); Poi (33’ st Cremonte), Hado, Elca (41’ st Crupi). A disp. Fovanna, Narciso, Laratta, Galligani, Fernandez.  All. Brando.

Settimo: Dinaro; Renegaldo, Zanellato, Chiumente, Patrone; Fadda (13’ st Barbati), Campanaro, Nicolini (13’ st Sansone), Salvadego; Padoan (27’ st Borrello), Fassari. A disp. Fornaro, Benna, Gottardo, Baracco. All. Viola.

Arbitro: Bongiorno di Collegno.

Note: espulso Renegaldo (1’ st) per somma di ammonizioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori