AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Ottobre 2016 - 10:21
“Il risultato è quello che conta ma sono orgoglioso di allenare questa squadra e questo gruppo”. Parole e musica di Cristian Viola, fiero condottiero di un Settimo che torna dalla proibitiva trasferta di Domodossola, in casa della capolista Juve Domo, con una sconfitta che non intacca minimamente il morale delle violette. Anzi lo esalta. Sì, perché il Settimo ha saputo tenere testa alla prima della classe e si è dovuta inchinare solo di fronte alle discutibili decisioni del direttore di gara che ha danneggiato non poco la squadra. Una squadra viva nonostante lo svantaggio dopo 180” su un rigore regalato agli avversari e trasformato da Poi. L’attaccante raddoppia nella stessa maniera anche in avvio di ripresa, ma il secondo rigore è inesistente così come il secondo giallo a Renegaldo. “Siamo una squadra pazza, ma in 10 per tutto il secondo tempo abbiamo ripreso a giocare con voglia e cattiveria mettendoli più in difficoltà che nel primo tempo”, prosegue Viola. Padoan accorcia le distanze, poi Borrello fa tremare la traversa prima che Leto Colombo chiuda i conti con una punizione dai 40 metri e con il Settimo in nove per l’infortunio di Patrone, a sostituzioni ormai esaurite. “È incredibile come riusciamo a perdere una partita che non meritavamo di perdere - chiosa il mister -. Non c’è paragone tra noi e loro: due categorie di differenza, ma ho visto una sola squadra in campo, la mia. Se ci avessimo creduto di più avremmo pareggiato, ma sono ugualmente orgoglioso”.
JUVE DOMO-SETTIMO 3-1
Marcatori: pt 3’ rig. Poi; st 2’ rig. Poi, 19’ Padoan, 39’ Leto Colombo.
Juve Domo: Bastianelli; Piazza, Fusco, Moia, Affinito; Manfroni, Leto Colombo, Guerra (34’ pt Laratta); Poi (33’ st Cremonte), Hado, Elca (41’ st Crupi). A disp. Fovanna, Narciso, Laratta, Galligani, Fernandez. All. Brando.
Settimo: Dinaro; Renegaldo, Zanellato, Chiumente, Patrone; Fadda (13’ st Barbati), Campanaro, Nicolini (13’ st Sansone), Salvadego; Padoan (27’ st Borrello), Fassari. A disp. Fornaro, Benna, Gottardo, Baracco. All. Viola.
Arbitro: Bongiorno di Collegno.
Note: espulso Renegaldo (1’ st) per somma di ammonizioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.