AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Ottobre 2016 - 10:53
Il risultato parla chiaro: quello della Pro Settimo Eureka in casa dell’Inveruno è stato un vero e proprio tracollo. Una prestazione oscena da parte dei blucerchiati, annichiliti da una squadra più forte ma tutt’altro che irresistibile che ha messo ancora una volta a nudo tutte le lacune di Chiazzolino e compagni. “Non siamo scesi in campo e vorrei capire il perché - si interroga il ds Giampaolo Tosoni -. I ragazzi non andavano avanti e alla ripresa degli allenamenti dovranno dare delle spiegazioni. Il mister non è in discussione, andiamo avanti per la nostra strada consci del fatto che il campionato è duro ma non si devono fare certe figuracce”. Un pensiero condiviso anche da mister Fabio Nobili: “Prestazione oscena, mi sta bene perdere, ma non così. È successo quello che che era capitato contro Casale e Cuneo, tanta inesperienza e passività. La squadra è giovane e quando va in svantaggio è come se avesse già perso - confessa amaramente il tecnico della Pro -. Non si può giocare in questo modo; per carità, sono tutte più forti di noi, ma ciò che non mi spiego è l’entità delle sconfitte”. Nobili rincara poi la dose: “Al di là del risultato non tollero perdere così. Quando ha voglia questa squadra sa lottare e combattere: vedendo gli allenamenti i ragazzi sono encomiabili, ma in partita cambia tutto. La squadra non è cresciuta dal punto di vista del carattere e quando trova la minima difficoltà è finita. Sappiamo che è un campionato difficile, ma si deve perdere lottando! Invece a volte non lo facciamo”.
INVERUNO-PRO SETTIMO EUREKA 6-1
Marcatori: pt 7’ Battistello, 25’ Chiessa, 32’ Bosio; st 2’ Broggini, 4’ Taraschi, 15’ rig. e 41’ Bosio.
Inveruno: Maimone, Marioli (12’ st Morao), Nava, Ciappellano, Mangili (31’ st Marrapodi), Battistello, Lazzaro, Bugno, Broggini, Bosio, Chessa (18’ st Locatelli). A disp. Frattini, Olivares, Truzzi, Cavaliere, Galli, Repossi. All. Mazzoleni.
Pro Settimo Eureka: Zamariola, Romano, Alasia, Rubin, Magnati, Castelletto, Caracciolo (1’ st Taraschi), Chiazzolino (20’ st Sillano), Menon (1’ st Procaccio), Nacci, Fumana. A disp. Galante, Mosca, Guido, Santomauro, Bianco, Sorato. All. Nobili.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.