Cerca

CALCIO. Pro Settimo Eureka, Settembre Giallorosso di successo

Grande entusiamo in casa Pro Settimo Eureka, dove domenica 9 ottobre si è concluso il “Settembre Giallorosso”, classico appuntamento organizzato dalla società del presidente Pollastrini, riservato ad alcune categorie della Scuola calcio. Due, in particolare, le annate protagoniste in questo inizio di stagione: i Pulcini classe 2006 e gli Esordienti 2004.

Al termine della kermesse la soddisfazione è doppia nell’ambiente blucerchiato; per l’ottima riuscita del torneo, ma soprattutto perché è proprio la Pro Settimo Eureka ad aggiudicarsi il primo posto tra i Pulcini 2006; i piccoli settimesi guidati dai mister Zucco e Leotta salgono infatti sul gradino più alto del podio grazie ai successi ottenuti nel girone finale ai danni di Rivarolese, Alpignano e Venaria. La Pro Settimo Eureka aveva dominato anche la prima fase vincendo, sempre a punteggio pieno, il proprio girone composto da Rivarolese, Virtus Mercadante e Cenisia. Nel girone B, invece, l’Alpignano aveva chiuso davanti a Venaria, Borgaro e Volpiano.

Il successo finale nella categoria Esordienti 2004 (con finali disputate il 2 ottobre al “Renzo Valla”, ndr) va invece alla Juventus, davanti ai cugini del Torino, sconfitti 4-2 ai calci di rigore dopo lo 0-0 maturato nei tempi regolamentari. Sul gradino più basso del podio sale il Lucento, prima compagine dilettantistica davanti a Volpiano, Pro Settimo Eureka e SanMauro, che chiude la graduatoria. Alla kermesse avevano partecipato anche La Chivasso, Virtus Mercadante e Cenisia, eliminate dopo la prima fase a gironi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori