AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Ottobre 2016 - 11:40
Remuntada epica del Real Leini che, sotto di due reti, espugna il “Morello” infliggendo il primo stop casalingo al Valdruento. Quando le due squadre si affrontano lo spettacolo è assicurato: è stato così la scorsa stagione e le aspettative sono state ampiamente rispettate anche domenica, con entrambe le compagini impegnate a dare vita ad un incontro ricco di spunti, emozioni ed occasioni.
A spuntarla sono stati i leinicesi di Daniele Maselli - in striscia positiva da tre turni - che grazie ai tre punti conquistati tengono il passo di Collegno Paradiso e SanMauro issandosi al terzo posto della classifica. Il Valdruento di Balla esce invece con il morale a terra ma a testa alta, poiché non era facile reggere il ritmo per tutti e 90 i minuti, a maggior ragione dopo aver speso numerose energie nel recupero infrasettimanale niente meno che contro il SanMauro (fermato sull’1-1 dalla rete di Torassa).
Il match pende subito dalla parte degli ospiti, proiettati in avanti ma incapaci di impegnare Borgogno. Il Valdruento lascia che il Real Leini si sfoghi e non appena si rilassa lo colpisce con un uno-due micidiale, in rapida successione. Nosrallah apre le marcature al 26’ finalizzando una triangolazione con Galizia, poi è Amaral, al 31’, a battere Martino con una punizione sotto il sette.
Partita finita? Neanche per sogno, perché il Real Leini non è certo squadra che si abbatte e, anzi, reagisce trovando prima dell’intervallo addirittura il pareggio. Merito del sinistro ad incorciare di Capalbo e di un tiro cross di Liotta che riaprono le sorti di un match destinato ad infiammarsi nei secondi 45 minuti. Che si aprono con un clamoroso errore di Nosrallah a tu per tu con Martino, il cui intervento vale quanto un gol segnato. Il ritmo è elevatissimo e sul capovolgimento di fronte Senatore ferma fallosamente Di grigoli in area: per l’arbitro è rigore, trafsormato con freddezza da Pelle che completa la rimonta e regala al Rela Leini tre punti pesantissimi.
“Assurdo aver perso dopo essere andati sul 2-0 ed aver fallito al chance del 3-2 - commenta amaro Matteo Balla -, è una sconfitta immeritata”. “Mi è piaciuta molto la squadra nel primo tempo - replica Daniele Maselli -, abbiamo mostrato grande maturità. Il doppio svantaggio poteva annientarci, invece ci ha dato la forza per rimontare”.
VALDRUENTO-REAL LEINI 2-3
Marcatori: pt 26’ Nosrallah, 31’ Amaral, 35’ Capalbo, 47’ Liotta; st 11’ rig. Pelle.
Valdruento: Borgongno, Senatore, Negretto, Bettineschi, Mautone, Tornabene (13’ st Nicolè), Amaral, Battaglia, Nosrallah, Galizia, Giuliani (19’ st Sanna). A disp. De Rossi, D’Ortenzi, Domizi, Garzia, Lonardo. All. Balla.
Real Leini: Martino, De Marchi, Alb. Favata, Cancellieri, Liotta, Mazza (41’ st Moretto), Rucchione, Pelle, Leone (22’ st Napodano), Di Grigoli; Capalbo (44’ st Congiu). A disp. Tricarico, Togni, Loiacono, Matrella. All. Maselli.
Arbitro: Marra di Torino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.