AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Ottobre 2016 - 16:49
Non importa quale sia la categoria, la certezza è che quando il San Maurizio Canavese incontra il Victoria Ivest, si trasforma nella sua bestia più nera. È stato così durante tutta la passata stagione (quando entrambe si sono date battaglia dall’inizio alla fine del campionato di Prima Categoria, ndr) ed è stato così anche domenica scorsa, con la compagine di Andrea Di Muro che ha espugnato il sintetico di via Paolo Veronese a Torino che il San Maurizio conosce a menadito, essendo stato lo scorso anno lo scenario degli incontri casalinghi dei biancoblu.
Grazie a un gol per tempo, realizzati dagli esterni Palma e Zullo, il San Maurizio Canavese conquista altri 3 punti che gli consentono di volare momentaneamente in testa alla classifica del girone B. E poco importa se, almeno per una settimana, il primato è da condividere con Sportiva Nolese, Union Val Susa e Bollengo Albiano. Quello che conta è che il San Maurizio è ancora imbattuto dopo quattro turni e può vantare la miglior difesa (un solo gol subito) proprio come la Nolese. Reduce da due stagioni esaltanti, vissute sempre in crescendo, la compagine di Di Muro vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista anche all’esordio in Promozione, dove finora ha sorpreso tutti. Così è stato anche contro l’Ivest, messo subito alle corde grazie al collaudatissimo 4-3-3 che la dice lunga sull’atteggiamento del San Maurizio Canavese. Una squadra spregiudicata ma al contempo compatta, in vantaggio dopo 9’ grazie all’intuizione di Palma. Acquisito il vantaggio gli ospiti si limitano ad amministrare senza rischiare mai nulla e nei minuti finali del match mettono il punto esclamativo sulla prestazione fissando il punteggio con Zullo, bravo a trasformare in rete un pregevole invito del solito Palma. “Abbiamo cominciato bene il campionato e stiamo continuando bene - il commento a fine partita del tecnico del San Maurizio, Andrea Di Muro -. Sfruttiamo le nostre caratteristiche al massimo e ne raccogliamo i frutti”.
V. IVEST-SAN MAURIZIO CANAVESE 0-2
Marcatori: pt 9’ Palma; st 47’ Zullo.
Victoria Ivest: D’Angiullo, Merico, Cara (23’ st Mina), Barbino, Rossini, Musacchio, Riccardi, Parrinello, Valenti, Fina (8’ st Scappatura), Charai (34’ st Muratore). A disp. Sntaomauro, Madonia, Manfredi, Danielle. All. Barbino.
San Maurizio Canavese: Capello, Trapella, Mezzela, Alestra, Bussi, Corona, Carbone (19’ st Lauria, 23’ st Zullo), Torre, Trentinella, Torre (9’ st Raviza). A disp. Gega, Richiardi, Malfatto, Alberti. All. Di Muro.
Arbitro: Azizi di Nichelino.
Note: ammoniti Musacchio, Charai, Palma, Corona, Trapella, Alestra.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.