Un calcio di rigore trasformato da Guarnero a 12’ dal termine consente alla Bosconerese di fare suo il derby con l’Agliè. La squadra allenata da Artuto Longo torna così al successo dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due partite e si rilancia in classifica. Per la truppa di Alessandro Succo è invece la seconda battuta d’arresto consecutiva: gli alladiesi escono dal campo con parecchio amaro in bocca per aver disputato, soprattutto nella prima frazione di gioco, una gara all’altezza della situazione. Gli ospiti infatti attuano un pressing costante a tutto campo che manda spesso in difficoltà l’undici gialloblu. Il match prova a decollare dopo 20’ di totale equilibrio con i due portieri praticamente inoperosi. Il primo ad essere chiamato in causa è Padovani che risponde presente sul velenoso tentativo su calcio da fermo di Peruffo. La Bosconerese prova a rispondere con Alfano, ma al momento della conclusione a rete l’attaccante è chiuso dall’intervento in chiusura di Ferreri che evita guai alla porta difesa da Milano. I sussulti nella prima frazione di gioco finiscono qua. Longo striglia i suoi negli spogliatoi e dopo l’intervallo la Bosconerese rientra in campo con un piglio decisamente diverso. Trunfio suona la carica al 3’ manca il bersaglio su azione d’angolo. L’Agliè non sta a guardare e al 20’ costruisce l’occasione migliore per cambiare la storia del match: Coppo verticalizza per il taglio di Bernardi che calcia su Padovani in uscita, la palla schizza al limite dell’area e trova pronto all’impatto Peruffo che colpisce però troppo centralmente e Padovani si salva ancora. Gli ospiti hanno ancora un sussulto attorno alla mezzora con Trabucco che su azione d’angolo sceglie bene il tempo dell’impatto, ma non riesce ad angolare la sfera che viene bloccata facilmente da Padovani. L’ingresso di Guarnero dà maggior brio all’attacco della Bosconerese e proprio il nuovo entrato risulta decisivo per decidere la contesa guadagnandosi il calcio di rigore al 33’ dopo un impatto con Dante. Lo stesso Guarnero si presenta dal dischetto e con grande freddezza manda Milano da una parte e la sfera dall’altra Gli ospiti non hanno più la lucidità necessaria per fiondarsi in avanti e la Bosconerese va vicina al gol del 2-0 sempre con Guarnero che trova però sulla sua strada un elastico Milano. BOSCONERESE-AGLIE' 1-0 Marcatori: st 33’ rig. Guarnero. Bosconerese: Padovani; Borgato (15’ st Calabrese), Chiodo, Trunfio, Grosso; Bertolino, Caserio (25’ st Guarnero), Francone, Bologna (1’ st St. Ferrero Merlino); L. Ferrero Merlino (32’ st Calabrese), Alfano. A disp. Alaimo, S. Ferrero, Chiaroni. All. Longo. Agliè: Milano; Luciani (23’ st Dante), Ferreri, Trabucco, Bivacqua; Coppo, Marangone (28’ st Ferraro), Guglielmetti, Rotundo (40’ st Revello); Peruffo, Bernardi. A disp. Giovannone, Arcuri, Di Blasi, Castagnino. All. Succo. Arbitro: Marra di Torino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.