La Rivarolese in trasferta è tutta un’altra cosa. I 6 punti racimolati fin qui dalla truppa di Vito Scardino sono infatti arrivati tutti lontano dalle mura amiche e anche nella sconfitta all’esordio patita a Borgaro i granata si erano comportati in maniera egregia. A Biella la Rivarolese si è dimostrata forte mentalmente: incassare la rete del momentaneo 1-1 in avvio di ripresa è sempre un colpo duro da digerire, ma i granata non si sono scomposti e sono tornati a spingersi in avanti trovando il gol del nuovo sorpasso e poi quelli della sicurezza. L’undici ospite è ben piazzato in campo sin dall’avvio. Cardellino si divora già al 3’ la palla buona sparando alle stelle da pochi passi. Al 14’ Gillone risponde presente su un tentativo da fuori di Artiglia, poi al 23’ un dubbio contatto in area tra Giordano e D’Agostino induce il direttore di gara a concedere il penalty che lo stesso centravanti realizza con freddezza. D’Agostino dopo appena 3’ ha sui piedi il cuoio che potrebbe valere il raddoppio, ma Goio tiene a galla i suoi con un grande intervento. La Biellese si riaffaccia nell’area granata solo in chiusura di prima frazione con Travaini che prova la deviazione di rapina trovando la pronta risposta di Gillone. I bianconeri impattano però in avvio di ripresa complice un avversario poco attento in difesa quando su azione d’angolo la sponda di Travaini è raccolta dal neo entrato Marazzato che in rovesciata centra il bersaglio. La Rivarolese sbanda e Gillone all’8’ salva la baracca sul tentativo di Latta Jack. Ma al 13’ gli ospiti tornano avanti con D’Agostino abile sotto misura a insaccare un prelibato assist di Puddu. L’undici di Scardino ora è padrone della contesa. Sella salva sulla linea una conclusione a botta sicura di Reano, poi al 32’ lo stesso Reano con un geniale colpo di tacco manda in porta Cardellino che ringrazia e fulmina Goio per il 3-1. La Biellese ha un ultimo acuto con la traversa di Marazzato e due ottimi interventi di Gillone sullo stesso attaccante e poi arriva il poker granata con Domenico Surace su assist di Scala. Adesso per i granata occorre iniziare a fare punti anche in casa, magari già domenica prossima contro la Juve Domo. Borgovercelli-Rivarolese 1-3 Marcatori: pt 24’ rig. D’Agostino; st 2’ Marazzato, 13’ D’Agostino, 32’ Cardellino, 44’ D. Surace. La Biellese: Quarna (1’ st Sella), Bustreo, Botto Poala (22’ pt Bullano), Bonato; Giordano, Curtolo (1’ st Marazzato), Coppo; Travaini, Artiglia, Latta Jack. A disp. Perugia, Damas Lopez, Canton, Curatolo. All. Roano. Rivarolese: Gillone; Cicarelli, Puddu, Sicca, Bertot; Celano, Reano (37’ st Surace), Scala; D’Agostino (41’ st Rizzuto), Querio (15’ st Cometto), Cardellino. A disp. Steni, Surace, Foxon, Surace, Nabili, Rizzato. Arbitro: Orazietti di Nichelino. Note: ammoniti Reano, Ciccarelli, Cometto, Giordano, Sella, Bonato.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.