Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. Il Venaria si arrende di misura a Susa

Non basta un buon Venaria ad arginare l’urto della capolista Union Susa e, in particolare, del suo fantasista Aloisi. Il numero dieci valsusino è infatti il vero mattatore del match, autore di una tripletta che costringe i cervotti alla prima sconfitta in campionato. Mister Fioccardi ha però di che essere orgoglioso, perché la sua squadra sta dimostrando di avere carattere da vendere e le qualità per giocarsela a viso aperto e alla pari contro qualsiasi formazione. È stato così anche a Susa, con i cervotti passati  due volte in vantaggio grazie alla punizione di Balsamo (dopo 8 minuti) e alla rete di Zizzo alla mezz’ora del primo tempo. Nella ripresa il rigore al 20’ e la rete in extremis di Aloisi hanno reso più amaro il finale, ma il percorso di crescita del Venaria è appena cominciato e darà molti frutti. Domenica al “Don Mosso” arriva la Nolese: un altro banco di prova importante.

UNION SUSA-VENARIA  3-2

Marcatori: pt 8’ Balsamo (V), 25’ Aloisi (U), 32’ Zizzo (V); st 20’ rig., 47’ Aloisi (U).

Union Susa: Miceli, Onomoni Al., Olivero, Janon (15’ Onomoni An.), Di Emanuele, Bernardo, Larotonda (9’ st Squillace), Iorianni, Anello, Aloisi, Pereno (37’ st Giuliano). A disp. Malune, Foch, Renna, Rossero. All. Falco.

Venaria: Gurlino, Poluzzi, Vasario, Porrone, Rotolo, Salerno, Talarico, Di Corso, Zizzo (40’ Peirone), Napoli (37’ st Serta), Balsamo. A disp. Di Stefano, Di Carlo, Rossi, Russo, Alliaj. All. Fioccardi.

Arbitro: Bongiorno di Collegno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori