AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Settembre 2016 - 17:23
Piero Casalis, allenatore dell'Esperanza
Vittoria (0-3) a tavolino in favore dell’Esperanza. Questa la sentenza del Giudice sportivo dopo la sospensione del match tra Corio ed Esperanza, disputato lunedì scorso. Il direttore di gara - Bonomo della sezione di Collegno - aveva infatti fischiato anticipatamente la fine appena dopo il 2-2 dei ciriacesi (era il 38’ della ripresa) poiché accerchiato dai giocatori del Corio che lamentavano un fallo a loro favore antecedente il gol. Oltre alla sconfitta a tavolino, al Corio è stata comminata una ammenda di 150 euro e le squalifiche per 6 giornate a Luca Valpreda (ritenuto il principale responsabile delle proteste), e 3 giornate a Dimitri Stani (espulso durante la gara). “Dall’esame del referto di gara si evince che al 40’ minuto del secondo tempo, allorché la società Esperanza aveva realizzato la rete del pareggio, l’arbitro veniva accerchiato da sei/sette calciatori della società Corio Calcio”, si legge nel comunicato, che poi prosegue: “Rientrato nel proprio spogliatoio il giovane arbitro, non sentendosi più nelle condizioni psicofisiche per continuare la gara con la necessaria tranquillità e serenità di giudizio decretava pertanto la fine anticipata dell’incontro. La mancata conclusione dello stesso deve quindi addebitarsi alla società Corio Calcio oggettivamente responsabile del comportamento offensivo e minaccioso posto in essere da propri tesserati, non identificati nominalmente, ed in particolare dal Valpreda Luca che ha manifestato un atteggiamento ai limiti della violenza fisica”.
Sull’episodio si esprime anche il tecnico dell’Esperanza, Piero Casalis: “Stavo esultando e non ho visto bene cosa sia successo dopo il nostro gol. A fine gara quando abbiamo avvicinato l’arbitro per capire cosa fosse successo, ci ha detto che era stato aggredito dagli avversari. Le partite mi piace vincerle sul campo e non a tavolino”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.