AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Settembre 2016 - 14:51
Luca Conta, allenatore del Volpiano
Primo successo stagionale per il Volpiano, che sfrutta il fattore campo e si impone con un 2-0 (maturato nell’ultimo quarto d’ora) al cospetto di un Mathi Lanzese ancora alla ricerca di un’identità. Una vittoria importante per il morale della squadra di Luca Conta che riesce a scrollarsi di dosso lo “zero” alla voce partite vinte dopo il pareggio all’esordio con il Victoria Ivest e la brutta scoppola patita in casa del Lascaris. “La posta in palio è molto alta - così Conta alla vigilia del match -. Dobbiamo trovare al più presto la sinergia tra giovani e vecchi, questa è la chiave di tutto”. La chiave di tutto, che ha permesso alle volpi argentate di superare con merito un Mathi ancora inchiodato al fondo della classifica, a caccia del primo punto in campionato. “Abbiamo toccato il fondo con la Nolese, ora dobbiamo rialzarci - ricordava Binandeh alla vigilia dello scontro diretto -. Con il Volpiano è necessario far punti, non può essere diversamente”. Punti che invece non sono arrivati ma, se non altro, gli orange hanno fatto intravedere dei progressi dal punto di vista del rigore tattico soprattutto nella ripresa. Già, perché la prima frazione è appannaggio dei padroni di casa, la cui manovra risulta essere fluida e convincente. A non convincere sono invece le bocche di fuoco del Volpiano, rimaste ancora una volta a secco negli ultimi sedici metri. Santoro, Palomba e Gaudeni non riescono a sfruttare le occasioni create dalla squadra e così ci deve pensare un difensore a sbloccare la contesa. È la mezz’ora della ripresa, infatti, quando Selvitano gira in rete di testa un calcio di punizione di Palomba, facendo crollare il muro difensivo del Mathi Lanzese. Il vantaggio spiana la strada al successo del Volpiano che nel finale di gara ha ampi spazi in cui infilarsi e trova il raddoppio al 41’ grazie ad un calcio di rigore (alquanto generoso) trasformato dal neo entrato Taramino.
Il Volpiano si gode così la prima vittoria e deve solo pensare a confermarsi domenica prossima, in casa di un Vanchiglia ferito e voglioso di riscatto. Proprio come il Mathi Lanzese, che riceverà il Santhià con un solo obiettivo possibile: la conquista dei tre punti. Diversamente, Binandeh e i suoi ragazzi sarebbero già invischiati in una crisi che potrebbe compromettere la stagione.
VOLPIANO-MATHI LANZESE 2-0
Marcatori: st 31’ Selvitano, 43’ rig. Taramino.
Volpiano: Lazzarato, Caldarelli (25’ st Muzio), Testa, Olmo, Selvitano, Capussotto, Actis, Caserta (25’ st Taramino), Santoro, Palomba, Gaudeni (35’ st Simonetti). A disp. Chiodi, Lamce, Salerno, Lo Russo. All. Conta.
Mathi Lanzese: Cuppone, Fiolo, Machetta, Lo Baido (29’ st Clori), Muceli, Delfino, Cravero (20’ st Baldo), Macario, Rosso, Panero (9’ st D. Giors Reviglio), Trussardi. A disp. Scarponi, E. Giors Reviglio, Fornasieri, Barra. All. Binandeh.
Arbitro: Cocomero di Nichelino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.