AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Settembre 2016 - 12:37
Un rigore a testa, un punto a testa. Volpiano e Victoria Ivest si spartiscono tutto al termine di un incontro che lascia un bel po’ di rammarico nei padroni di casa. Sì, perché sono le volpi argentate ad avere costantemente in mano le redini del gioco e a produrre le occasioni più pericolose da rete, agevolate anche da un avversario attendista che non vuole rischiare di offrire il fianco all’esordio in categoria. La squadra di Luca Conta si fa preferire anche nell’ultima mezz’ora, giocata in inferiorità numerica causa l’espulsione dell’estremo difensore Roberto Argomenniè, uscito a valanga dalla propria area nel tentativo di fermare Muratore lanciato a rete.
Il ritorno nel campionato di Promozione si rivela subito un incubo per il Volpiano, colpito a freddo dopo appena 180 secondi da un calcio di rigore procurato da Castellano (contatto falloso ad opera di Muzio) e trasformato da Cara. Lo svantaggio non influisce, tuttavia, sulla prestazione delle volpi che, anzi, reagiscono immediatamente sfiorando a più riprese il gol del pareggio. Il Volpiano comincia a macinare gioco e costruisce almeno due nitide palle gol, fallite da Santoro e Gaudeni. La spinta porta i suoi frutti, anche se per pareggiare i conti è necessario un calcio di rigore alquanto generoso, concesso dal direttore di gara per atterramento di Gaudeni in area avversaria. “Il rigore non c’era assolutamente - ammette sincero Luca Conta a fine partita -, è stato un regalo dell’arbitro, molto probabilmente per compensare il penalty concesso all’Ivest”. Dal dischetto Taramino non sbaglia e regala il pareggio ai suoi. Risultato che non muta più neanche nella ripresa e nemmeno dopo l’espulsione del portiere volpianese.
“Tutto sommato sono soddisfatto - analizza il tecnico del Volpiano -. Dobbiamo diventare un po’ più cinici ed essere più squadra, ma siamo pur sempre un gruppo molto giovane. Contro l’Ivest c’erano in campo 6 fuoriquota che si sono fatti apprezzare. Avremmo potuto vincere, ma giocando per mezz’ora in dieci uomini avremmo anche potuto perdere”. In attesa di tornare in campo domenica contro il Lascaris, mercoledì sera (domani) il Volpiano farà da spettatore alla sfida di Coppa Italia tra Santhià e Atletico Chivasso, squadre inserite nel girone delle volpi.
VOLPIANO-VICTORIA IVEST 1-1
Marcatori: pt 3’ rig. Cara (I), 24’ rig. Taramino (V).
Volpiano: Argomenniè, Muzio, Testa, Olmo, Selvitano, Capussotto (21’ st Actis Grosso), Lorusso (14’ st Lazzarato), Palomba, Santoro, Taramino, Gaudeni (39’ st Caserta). A disp. Ferrero, Caldarelli, Bertotti, Farronato. All. Conta.
Victoria Ivest: D’Angiullo, Manfredi, Cara, Charai, Rossini, Musacchio, Scappatura (25’ st Mina), Riccardi, Castellano (1’ st Guida), Fina, Muratore (39’ st Madonia). A disp. Derrico, Putignano, Aknaben, Napolitano. All. Barbino.
Note: espulso Argomenniè (20’ st) per fallo da ultimo uomo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.