AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Settembre 2016 - 15:25
“Non avrei mai pensato di poter recriminare due punti persi a Gozzano”. Si riassume così, con le parole di un incredulo Fabio Nobili, l’esordio più che positivo della Pro Settimo Eureka alla sua terza stagione consecutiva nel campionato di Serie D. La prima in assoluto, invece, per il tecnico alessandrino che al debutto in categoria torna da Gozzano con un punto talmente inaspettato da valere quanto una vittoria. L’1-1 strappato con i denti sul campo di una delle rivali più attrezzate del girone è una splendida iniezione di fiducia per tutto l’ambiente blucerchiato, in particolare per una squadra che si presentava a Gozzano quasi come una vittima sacrificale. Senza Gaudio Pucci (costretto ai box da un fastidioso dolore alla schiena), Caracciolo (per lui si attende ancora il transfert) e senza ancora una punta di ruolo oltre a Fumana, Nobili schiera un 4-3-3 dall’età media bassissima che tuttavia non si fa condizionare dall’emozione. La Pro Eureka gioca, anzi, a viso aperto, agevolata anche dalla superiorità numerica per 60 minuti che non guasta. L’espulsione di Signorini per fallo da ultimo uomo facilita il compito di Piotto e compagni, che al 37’ trovano il vantaggio con l’ottimo Nacci (classe ‘98, ex Berretti dell’Alessandria), freddo nel bucare Lentini al termine di una bella triangolazione con Procaccio. “In 11 contro 11 non abbiamo subito granché e abbiamo anche avuto due palle gol con Fumana e Chiazzolino - analizza Nobili -. Negli spogliatoi ho detto ai ragazzi che avremmo potuto prendere gol solo su rigore e infatti...”. Infatti dopo 20” della ripresa l’arbitro concede la massima punizione (molto generosa) a Massaro, che dal dischetto si rivela infallibile. Incassato il pari la Pro fa buona guardia fino alla fine, portando a casa un punto che in settimana servirà da molla per preparare il prossimo impegno. Ancora una volta proibitivo - almeno sulla carta -, perché domenica al “Valla” arriverà il Chieri di Manzo, altra compagine candidata alla vittoria finale. “Sappiamo che dobbiamo lottare - conclude Nobili -, ma il morale per una squadra come la nostra è tutto: il campionato è difficilissimo, ma noi possiamo giocarcela con tutti”.
GOZZANO-PRO SETTIMO EUREKA 1-1
Marcatori: pt 37’ Nacci (P); st 2’ rig. Massaro (G).
Gozzano: Signorini, Ficco, Mastrilli, Gemelli (30’ pt Lentini), Sampò, Emiliano, Zerbin (1’ st De Souza), Segato, Massaro, Banegas (36’ st Sacaramozza), Alvitrez. A disp. Pici, Mazzola, Piscopo, Constantin, Alliata. All. Viganò.
Pro Settimo Eureka: Zamairola, Magnati, Romano, Piotto, Alasia, Rubin, Procaccio (46’ st Sorato), Nacci (45’ st Sabbioni), Fumana, Chiazzolino, Taraschi (32’ st Bianco). A disp. Gaudio Pucci, Cecchi, Guido, Nosenzo, Sillano, Candeloro. All. Nobili.
Arbitro: Bertini di Lucca.
Note: espulso Signorini (30’ pt) per fallo da ultimo uomo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.