Esordio stagionale con il botto per la Rivarolese. Nel primo turno di Coppa Italia i granata superano l’Alpignano (campione in carica) per 1-0 grazie ad una zampata del solito Anthony D’agostino e vedono la qualificazione al secondo turno. Per farcela alla squadra di Vito Scardino basterà un pareggio nella terza sfida del triangolare contro il Borgaro: si giocherà in terra torinese mercoledì 14 settembre. La partita con l’Alpignano (reduce dal pareggio per 1-1 nella gara inaugurale contro il Borgaro) è stata intensa e giocata con buoni ritmi nonostante le gambe dei giocatori siano ancora un po’ imballate per gli eccessivi carichi di lavoro della preparazione. La squadra allenata da Mario Gatta è una delle più quotate della stagione, ma ha giocato una partita sotto tono soprattutto in fase offensiva. Alpignano subito pericoloso all’8’ con una sberla mancina di Massimo che trova pronto Gillone alla deviazione in angolo. I torinesi vanno in pressing e sembrano mettere in difficoltà i rivarolesi, ma al 12’ devono incassare il colpo del ko: punizione dalla sinistra calciata dal destro liftato di Scala, palla che spiove in area e deviazione vincente di D’Agostino. L’Alpignano reagisce subito, ma alla conclusione di Marangone manca la giusta precisione per centrare il bersaglio. Prima dell’intervallo Tarnowski è bravo ad impattare bene su azione d’angolo, ma la difesa riesce a liberare quasi sulla linea. Anche nella ripresa è l’Alpignano a fare la partita. Balagna con un provvidenziale salvataggio sulla linea e Gillone con una paratissima su Massimo tengono però inviolata la porta della Rivarolese. Gli ospiti spngono, ma lo fanno in maniera confusa. Con il passare dei minuti la Rivarolese prende fiducia e cerca di farsi vedere in contropiede con Grosso. Il finale è tutto dell’Alpignano con un’iniziativa di Visciglia chiuso da Gillone con l’aiuto di Celano che poi salva ancora alla grande su un tiro a botta sicura di Spoto. La Rivarolese resiste fino al 90’ e strappa così un successo prezioso. RIVAROLESE-ALPIGNANO 1-0 Marcatore: pt 12’ D’Agostino. Rivarolese: Gillone, Ciccarelli, Prandoni, Sicca, Balagna (30’ st Bertot), Celano, Reano, Scala, D’Agostino (25’ st D. Surace), Querio, Foxon (18’ st Grosso). A disp. Steni, G. Surace, Giordano, Marangone. All. Scardino. Alpignano: Doda, Barrella (1’ st Camoletto), Tarnowski, Liguori (1’ st Cirillo), Carini, Lerda, Visciglia, Moreo (17’ st Crescente), Massimo, Marangone, Spoto. A disp. Berghin, Kasa, Di Nunno, Bellino. All. Gatta Arbitro: Barmasse di Aosta.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.