AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Luglio 2016 - 10:05
Ultimi giorni di vacanza in casa Pro Settimo Eureka prima di cominciare a fare sul serio. La terza stagione consecutiva in Serie D è ormai alle porte e l’ambiente è già carico per vivere una nuova avventura. Il più motivato di tutti è sicuramente l’allenatore Fabio Nobili, all’esordio in categoria, il quale non vede l’ora di mettersi al lavoro per dimostrare di meritare la fiducia accordatagli dalla dirigenza blucerchiata. Il tecnico ha fissato per sabato 30 luglio la data del ritiro della Prima squadra, che si ritroverà al “Valla” per dare il via al nuovo corso della Pro Settimo Eureka. Tra conferme e volti nuovi, tutti cercheranno di mettersi in mostra per convincere il mister a puntare su di loro in una annata che si preannuncia lunga e intensa. “Non vedo l’ora di cominciare e aspetto con piacere l’inizio del ritiro - confessa Nobili -. Sarei carico anche se cominciassi un’avventura in Terza Categoria, figuriamoci un esordio in Serie D”. Saranno 30 i giocatori agli ordini del mister che fino alla metà di agosto dovrà valutare attentamente tutti i profili a disposizione con l’obiettivo di scremare la rosa fino a 22 effettivi. “A parte quattro o cinque giocatori che conosco, tutti gli altri sono da scoprire per me, anche i giovani già presenti in rosa di cui so a malapena il nome. Sarà sicuramente un campionato più difficile rispetto allo scorso anno, ma la grande differenza col recente passato è che partiremo già con una buona intelaiatura. Se riuscissimo ad inserire ancora un centrale di difesa e una punta saremmo a posto, ma c’è tempo”. Il ds Tosoni proverà un ultimo assalto al fantasista ‘92 Mattia Rolando Eugio, in uscita dallo Sporting Bellinzago e aspetta ancora impaziente una risposta da Orazio Orofino (sempre più orientato verso la soluzione Pinerolo). Nel frattempo si aggregheranno alla squadra anche il portiere Zamariola (Cuneo) e gli attaccanti classe ‘93 Piovano dell’Acqui, il ‘95 De Nardi del Casale, una punta camerunense del ‘94 e Ganz, solo omonimo del gioiellino del Verona.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.