Cerca

CALCIOMERCATO. Restyling Caselle, ecco i primi colpi

Dalle parole ai fatti. Il Caselle non vuole più ripetere una stagione burrascosa (per usare un eufemismo) come quella appena trascorsa e per il prossimo campionato di Promozione è intenzionato ad allestire un organico in grado di raggiungere gli obiettivi societari senza penare. Nelle scorse settimane il direttore generale Roberto Ramacogi aveva annunciato i primi colpi, che da venerdì 1 luglio sono diventati praticamente ufficiali con tanto di foto e “presentazione”. Nel campionato 2016/2017 i rossoneri ripartiranno dalle conferme di Abalsamo, Liuni e Pertosa e dai giovani Santacroce, Maccagno e Biseffi, attorno ai quali comincia lentamente a delinearsi la squadra a disposizione di mister Mario Gentile. L’ex tecnico delle giovanili del Borgaro ha sposato la politica societaria, che desidera puntare principalmente sulla crescita della linea verde con una aggiunta di giocatori di esperienza, e avvallato le prime operazioni di mercato. In casa rossonera ecco dunque il portiere classe ‘93 Alessandro Leone (in arrivo dal CNH Industrial ma cresciuto calcisticamente nella Juventus), Matteo Greguoldo, difensore ‘96 fresco della vittoria del campionato di Prima Categoria con la maglia della Nolese, il difensore ‘85 Riccardo Gallesio, in uscita dal Vianney, e l’esterno ‘98 ex Lascaris Alberto Aprà.

Nelle prossime ore a questi si aggiungeranno sicuramente altri tasselli per completare il puzzle, e  sono tanti i nomi finiti sul taccuino del dg Ramacogi, il quale ha avviato parecchie trattative con il suo collega D’Amico del CNH Industrial. Dalla società settimese potrebbero seguire il percorso intrapreso da Leone anche il centrocampista Matteo Mondino (classe ‘94 con un passato in Serie D al Bra), l’esterno alto Mattia Emanuel (‘94 di proprietà del La Chivasso ma nell’ultima stagione al CNH) e l’attaccante classe ‘96 Samuele Buttacavoli. Occhi puntati anche sul centrocampista ‘96 del Rapid Torino Luca Ceste, già allenato da Gentile ai tempi del Lucento,  e per l’esterno offensivo Simone Minniti, anch’egli ‘96 con un passato tra Lucento, Volpiano e Pro Settimo Eureka.

Restano da valutare, invece, le posizioni del portiere classe 1997 Simone D’Elia, in procinto di accasarsi al Gassino SR, e del centrocampista Davide Cesarò, il quale avrebbe espresso la volontà di lasciare Caselle per giocare al fianco del fratello Simone, che milita nel Mirafiori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori