AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Giugno 2016 - 12:15
Roberto Ramacogi, direttore generale del Caselle
La salvezza raggiunta al cardiopalma nel playout contro la Pro Collegno è ormai un lontano ricordo per il Caselle, che nella prossima stagione vorrà evitare di (ri)trovarsi con l’acqua alla gola. Una salvezza tranquilla: sarà questo l’obiettivo della compagine rossonera, affidata al tecnico Mario Gentile, al debutto sulla panchina di una Prima squadra. Dopo anni trascorsi alla guida delle giovanili, il mister arrivato dal Borgaro non vede l’ora di cimentarsi con una categoria nuova e sta lavorando a stretto contatto con il direttore generale Roberto Ramacogi per allestire un organico in grado di ben figurare in Promozione. Gli uomini di mercato del Caselle si stanno muovendo sotto traccia per rifondare la rosa che potrà avvalersi esclusivamente delle conferme di Abalsamo e Liuni e dei giovani Santacroce, Biseffi e Maccagno, in procinto di spiccare il definitivo salto dalla Juniores. La società aveva confermato anche i ‘97 D’Elia e Cesarò, ma pare che questi ultimi non siano più convinti di sposare il progetto tecnico dei rossoneri. Ramacogi è dunque alla ricerca dei sostituti ma tra i nomi più caldi sul taccuino del dg sono finiti anche altri profili interessanti come Matteo Greguoldo (difensore ‘96 che arriverebbe in prestito dalla Nolese), Giuseppe Comentale, attaccante classe 1990 dell’Esperanza, Matteo Richiardi, difensore ‘93 del San Maurizio Canavese, e Nicolò Visconti, ‘97 del Mathi Lanzese. “Venerdì sapremo se questi giocatori avranno mantenuto la loro parola e firmeranno con noi - conferma Ramacogi -. Se così fosse la squadra è fatta al 95%. In linea di massima sarà una formazione abbastanza giovane, ma in campo ci sarà un giusto equilibrio di esperienza”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.