AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Giugno 2016 - 09:52
Riccardo Savant, vicepresidente del Ciriè
La notizia circolava da diverse settimane, ma ora è ufficiale: dalla stagione 2016/2017 il Ciriè tornerà ad avere una Prima squadra. Dopo due anni dedicati esclusivamente al Settore giovanile e alla Scuola Calcio, la società di via Biaune vuole costruire una compagine in grado di dare la possibilità ai ragazzi della Juniores di proseguire il lavoro intrapreso anche in categorie superiori. “Abbiamo oltre 250 giovani calciatori e ci stiamo attivando per far rifiorire una Prima squadra che possa essere uno sbocco naturale per il Settore giovanile - spiega il vicepresidente Riccardo Savant -. Non vogliamo fare voli pindarici ma cercheremo di trasmettere un senso di appartenenza in tutti i nostri tesserati, e magari arrivare a una categoria più consona alla tradizione calcistica della città e di questa società. La priorità restano i ragazzi: non ha senso avere un bacino e poi andare a cercare giocatori altrove per farli giocare in Prima squadra”. Il Ciriè ripartirà dunque dalla Terza Categoria e l’organico sarà pressoché composto dai giocatori della Juniores. La squadra verrà affidata a Davide De Vita, allenatore che nelle ultime due stagioni a Ciriè ha conquistato una qualificazione ai Regionali con gli Allievi e sfiorato un titolo Provinciale proprio alla guida della Juniores. Unica incognita resta il campo, con la dirigenza intenzionata a far giocare le gare interne della Prima squadra al Comunale di via Grande Torino.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.