AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Giugno 2016 - 17:57
Si interrompe in semifinale la splendida cavalcata degli Allievi del Mathi Lanzese in Coppa Piemonte. I ragazzi di Andrea Vaccariello non riescono nell’impresa di ribaltare il 2-1 casalingo subito nella gara di andata e al ritorno non vanno oltre un pareggio (1-1) che non è però sufficiente per accedere all’atto conclusivo della manifestazione. In finale ci va dunque il Lucento, che al “Riconda” deve però faticare non poco per strappare la qualificazione. Il Mathi Lanzese si presenta infatti più agguerrito che mai, determinato a conquistare la vittoria, unico risultato possibile per continuare ad alimentare il sogno di conquistare la Coppa. Gli orange partono come al solito con il piede sull’acceleratore e al 12’ sfiorano il vantaggio: Panero scatta in contropiede e serve Bianco, la cui conclusione di sinistro viene deviata in angolo da Spione. Il Mathi continua a spingere e cinque minuti più tardi colpisce con il solito Panero, che impallina Fanello con un calcio di punizione magistrale dai 25 metri. I padroni di casa reagiscono immediatamente e trovano il apri con Cambedda, annullato per posizione irregolare dello stesso numero 9 lucentino. La pressione dei rossoblu si va via via più costante e a tre minuti dall’intervallo il Lucento trova il pareggio che condanna definitivamente il Mathi. Alampi perde palla a metacampo e favorisce la ripartenza locale con Curione che allarga per D’Angelo, la cui conclusione è deviata in maniera determinante da Bodoira che mette fuori causa il suo compagno Pteancu. Nella ripresa il Mathi Lanzese sembra non averne più e fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Fanello. Al contrario, il Lucento prova ad affondare nuovamente il colpo ma gli attaccanti rossoblu vanno solo vicini al raddoppio, senza trovarlo. Al triplice fischio c’è gloria solo per il Lucento, mentre il Mathi esce a testa alta da una stagione comunque fantastica. “Abbiamo giocato la nostra dignitosa partita, le occasioni le abbiamo avute - il commento di Vaccariello -. Il Lucento ha pareggiato con un rimpallo fortunato, però ci sta, il calcio è così. Tecnicamente siamo un gradino sotto rispetto a loro, a parte forse Panero. Per noi è stata una stagione grandiosa, siamo contenti per aver vinto un campionato provinciale con squadre all’altezza, forse anche più dello stesso Lucento”.
LUCENTO-MATHI LANZESE 1-1
Marcatori: pt 17’ Panero (M), 37’ D’Angelo (L).
Lucento: Fanello, Lo Giudice, Guidi (37’ st Fontana), Zaza, Spione, Cristofaro, Conversano (35’ st Di Gloria), Mori, Cambedda (11’ st Dicembre), Curione, D’Angelo (21’ st Patitucci). A disp. Sequenzia, Guatta. All. Pecorari.
Mathi Lanzese: Pteancu, Cocco, Alampi, Martinetto, Ursu, Bodoira (21’ st Pisciotta), Aceto (5’ G. Bellezza, 33’ st Zamboni), Gugliermetti (35’ st Caglio), Bianco (28’ st F. Bellezza), Panero, Miceli. A disp. Aseglio Gianinet. All. Vaccariello.
Arbitro: Perticari di Collegno.
Note: espulsi Panero e Curione (43’ st) per reciproche scorrettezze.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.