AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Giugno 2016 - 10:37
A distanza di quasi un mese dal rinvio delle ultime finali (avvenuto lo scorso 14 maggio causa maltempo) si è ufficialmente conclusa la 23esima edizione del “Papà Lovera”, tradizionale torneo organizzato dal Settimo in collaborazione con Gestione Tornei di Valter Giachino, che quest’anno hanno dato vita ad una manifestazione unica, dalle portate mastodontiche.
Dopo i successi di Torino nella categoria Pulcini 2005 e dell’Alessandria nei Pulcini 2006, mancava all’appello solamente il nome della società vincitrice delle finali riservate ai Pulcini 2007. Finali che si sono disputate sul campo di via Primo Levi giovedì 9 giugno, quando a vincere sono stati i piccoli campioncini del Chieri. Nel girone dedicato alle tre pretendenti al titolo, i collinari hanno avuto la meglio niente meno che di Sisport Juventus e Torino, mettendo le mani sulla coppa più ambita. Quarta posizione, invece, per la Pro Vercelli, che nell’altro triangolare ha superato i pari età di Volpiano e Vernaria. Non sono mancati inoltre i riconoscimenti individuali ai giocatori che si sono maggiormente distinti durante l’arco del torneo. A Lo Negro della Sisport Juventus è andato il premio come miglior portiere, a Dimitri del Torino quello di migliore difensore, mentre come miglior centrocampista e miglior attaccante sono stati premiati Vivirito e Gilardi, compagni di squadra nel Volpiano. Tanta soddisfazione in casa Settimo, dove si può finalmente tirare un bilancio di un’edizione che si è svolta su sette campi base - tra Piemonte e Liguria - e ha visto la partecipazione di centinaia di bambini. Una macchina organizzativa complessa che ha funzionato alla perfezione, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni in vista del prossimo anno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.