AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Giugno 2016 - 10:49
Che spettacolo questo Mathi Lanzese. Prosegue la cavalcata degli Allievi allenati da Vaccariello, che dopo aver vinto il proprio campionato provinciale approdano con ampio merito anche alle semifinali della Coppa Piemonte. La compagine arancione chiude al secondo posto il quadrangolare A alle spalle della Romentinese (squadra capace di battere Pteancu e compagni 2-1 nel turno infrasettimanale) e continua a sognare in grande. Per accedere all’atto conclusivo della competizione il Mathi Lanzese dovrà ora vedersela contro il temibile Lucento. L’andata delle semifinali è in programma domenica 5 giugno (si gioca a Torino sul sintetico di via Lombardia), mentre il ritorno la domenica successiva (12 giugno) in casa del Mathi. Comunque vada a finire la leva 1999 del sodalizio del presidente Nello Franco ha già dimostrato di avere un grande futuro davanti a sé, confermandosi una vera e propria corazzata difficile da annientare.
Per saperne di più, rivolgersi alla malcapitata Varzese, schiantata 4-1 nell’ultimo turno del quadrangolare grazie alle reti di Bianco, Airaudi e alla doppietta del solito Panero. Dopo un avvio di gara in sordina la banda Vaccariello cresce alla distanza e si abbatte come un uragano sugli avversari, sbloccando il risultato poco dopo la mezz’ora della prima frazione con Bianco, bravo a presentarsi con freddezza davanti al portiere ospite. Gran parte del merito, in occasione del vantaggio, va però dato ad Aceto, abilissimo a favorire l’inserimento del numero 9 con un velo su lancio lungo di Miceli. al gioia dura 120 secondi appena, quanto basta alla Varzese per pareggiare i conti con Gualtieri con una conclusione battezzata fuori da Pteancu. È l’unico errore individuale del Mathi Lanzese che non si fa certo abbattere e, anzi, rialza subito la testa andando al riposo in vantaggio: Bianco sfiora il raddoppio colpendo il palo, poi ci pensa bomber Panero a gonfiare la rete dalla lunga distanza. Nella ripresa non c’è più partita. Il Mathi insiste da subito con Bianco, fermato ancora una volta dal palo, poi è agevolato dall’espulsione di Marino che lascia la Varzese in dieci per fallo da ultimo uomo. In superiorità numerica gli orange non hanno più di che preoccuparsi e nel finale di gara dilagano prima con Airaudi, autore del 3-1 con un colpo di testa su corner, poi con Panero che fissa il punteggio siglando la doppietta personale con un diagonale chirurgico al termine di una serprentina.
MATHI LANZESE-VARZESE 4-1
Marcatori: pt 33’ Bianco (M), 35’ Gualtieri (V), 39’ Panero (M); st 39’ Airaudi (M), 41’ Panero (M).
Mathi Lanzese: Pteancu, Alampi, Ursu (37’ st Zamboni), Martinetto (29’ st Cocco), Spanu, Pisciotta (40’ st Caglio), Aceto (23’ st Macrì), Gugliermetti (32’ st Airaudi), Bianco (33’ st F. Bellezza), Panero, Miceli (25’ st G. Bellezza). All. Vaccariello.
Varzese: Bleve, Gaule (29’ st Francioni), Tonossi, Marino, Caffoni, Giozza, Gazoul (23’ st Gareri), Tarovo (16’ st Filosi), Piroia, Gualtieri, Mastroianni (21’ st Amadei). All. Gasberti.
Arbitro: Chefor di Novara.
Note: espulsi Marino (13’ st), Amadei (42’ st).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.