Cerca

CALCIO. JUNIORES. Volpiano eliminato dal Memorial Stradella

VOLPIANO-OLMO 1-2

Marcatori: pt 19’ Magnaldi (O); st 3’ Vardè (V), 36’ Shehu (O).

Volpiano: Bono, Ferrero (31’ st Gallo), Nicolasi (37’ st Actis Grosso), Gaudeni, Debernardi, Testa, Vardè (26’ st Gobbato), Caserta (43’ st Piovesan), Pititto, Salerno, D’Agostino (1’ st El Kas). A disp. Chiodi. All. Bordin.

Olmo: Balsamo, Fragale, Sabena, Biondi De Oliveira, Vitucci, D. Armando, Magnaldi (25’ st Borgogno), Capellino, Serra (43’ st Manes), Shehu, Saba (44’ Bertaina, 25’ st Miha). A disp. Hasani, Zongo, A. Armando. All. Enrici.

Arbitro: Quarà di Nichelino.

Si interrompe ad un passo dalla finalissima il cammino della Juniores del Volpiano al 5° Memorial Stradella. Dopo aver fallito l’accesso alle fasi finali regionali, le volpi argentate avevano messo questo torneo in cima agli obiettivi stagionali, invece hanno dovuto arrendersi ai cuneesi dell’Olmo, vittoriosi 2-1. Se non è un fallimento sportivo, poco ci manca per la squadra reduce dalla vittoria di due titoli regionali consecutivi. La compagine di Pierguido Bordin chiude così una stagione dai due volti: positiva la prima parte con il dominio in campionato e negativa la seconda, durante la quale il Volpiano ha dapprima subito la rimonta del Settimo, salvo poi essere sconfitta allo spareggio per la vittoria del girone proprio dai viola, laureatesi poi campioni regionali. Sul neutro di Bra il Volpiano paga dazio al cospetto di un Olmo ben organizzato, capace di sovvertire i pronostici della vigilia grazie a tanta corsa e molto cuore, colpendo gli avversari nel loro miglior momento. Il Volpiano sbaglia l’approccio alla gara e i cuneesi passano in vantaggio al 19’ della prima frazione con Magnaldi. In  avvio di ripresa ci pensa Vardè a risistemare le cose, ma a dieci minuti dal triplice fischio è però Shehu a spezzare i sogni di gloria del Volpiano e del  tecnico Bordin, al quale viene preclusa la possibilità di disputare la terza finale consecutiva del Memorial Stradella dopo le due edizioni vinte alla guida del Borgaro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori