AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Maggio 2016 - 11:02
È la Juventus ad aggiudicarsi il 14° “Ermete Furfaro”, torneo organizzato dal Settimo per tenere vivo il ricordo di una figura che ha dato molto ai colori viola e, più in generale, al calcio cittadino. Dopo l’esilio chivassese la manifestazione ideata da Osvaldo Furfaro con il preziosissimo contributo di Bruno Tomasetto è tornata a casa, regalando spettacolo e tanto divertimento grazie agli Esordienti Fascia B 2004 che sono stati i veri protagonisti sui campi di via Primo Levi. “Fino a quest’anno non c’erano le condizioni per tornare a disputare questo torneo qui - il commento di Osvaldo Furfaro -, ma finalmente questa manifestazione è tornata a casa. Sono orgoglioso di poter continuare a ricordare mio padre in questo modo; proprio come me, anche lui è stato vicepresidente del Settimo e ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia di questa società. È stata una bella edizione e chissà se potremo ripeterla anche il prossimo anno”. La famiglia Furfaro al gran completo ha premiato i bianconeri della Juventus che nella finalissima del torneo hanno sconfitto i cugini del Torino ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0. A salire sul gradino più basso del podio della kermesse è invece la Pro Settimo & Eureka allenata da Gianni Davin, vittoriosa 3-0 nei confronti del Chieri. Nella finalina per il 5°/6° posto c’è invece gloria per il Montanaro di Luca Borgese, che si impone 2-0 sui padroni di casa del Settimo, guidati in panchina da Luigi Cinquepalmi. Si conclude così la quattordicesima edizione del torneo che ha visto la partecipazione di 18 squadre, sedici delle quali hanno preso parte alla prima fase vinta da Montanaro, Chieri e Pro Settimo & Eureka, rispettivamente prime nei gironi A, B e C. A queste si sono poi aggiunti il Settimo, la Juventus e il Torino, che hanno impreziosito ancor di più un torneo tornato ad essere tra gli appuntamenti clou della primavera settimese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.