AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Maggio 2016 - 12:57
Dopo una stagione vissuta costantemente nei bassifondi della classifica, in maniera piuttosto sorprendente, per il Caselle è arrivato il momento di resettare tutto e concentrare le ultime energie psicofisiche nella sfida che vale un’intera stagione. Domenica 22 maggio, infatti, i rossoneri allenati da Andrea Aimone disputeranno il playout contro la Pro Collegno per rimanere in categoria. Evitare la seconda retrocessione consecutiva è l’unico imperativo in via Alle Fabbriche, dove nessuno vuole anche solo ipotizzare un simile scenario. Più che comprensibile, ci mancherebbe, ma come sempre sarà il campo a fornire l’insindacabile verdetto. Contro la Pro Collegno che ha chiuso il campionato alle spalle del Caselle, con sette punti di ritardo, Talentino e compagni avranno dalla loro la possibilità di sfruttare il fattore campo e due risultati su tre nei 120 minuti. Grazie alla miglior classifica ottenuta nel girone B, il Caselle si salverà infatti sia vincendo che pareggiando l’incontro al termine degli eventuali tempi supplementari. Uno scenario, questo, che rende abbastanza tranquilli anche se i pronostici possono essere sempre sovvertiti. Lo sa bene il tecnico Aimone, il quale alla vigilia è però ottimista: “Nelle ultime partite abbiamo trovato la quadra giusta - sottolinea il mister del Caselle - ed arriviamo allo spareggio nella migliore condizione psicofisica possibile per affrontare questo tipo di sfida. Vista la classifica che avevamo, eravamo consapevoli praticamente già a dicembre che avremmo dovuto giocarci la salvezza passando per i playout. Sono assolutamente fiducioso”, commenta sicuro l’allenatore, che poi prosegue: “Siamo già scesi nella scorsa stagione dall’Eccellenza alla Promozione, non falliremo più, non retrocederemo anche questa volta”. È quello che si augurano anche in società, dove la salvezza verrebbe accolta come la vittoria di un campionato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.