AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Maggio 2016 - 17:44
“Il progetto del SanMauro è di quelli importanti, bisogna che la gente lo capisca e in particolare gli allenatori che sto contattando. Al momento, però, siamo in Prima Categoria e questo rovina un po’ i nostri piani”. Parole e musica di Arturo Gallo, direttore sportivo di un SanMauro sempre più alla ricerca di un allenatore che possa rilanciare la Prima squadra gialloblu. Dopo una stagione vissuta costantemente ai vertici e precipitata nel giro di due settimane sul più bello, il ds ha dato il benservito a Michele Onorato, tecnico che ha vissuto un’annata con l’ombra di un altro allenatore pronto, a detta di molti, a soffiargli il posto. Quell’allenatore era Salvatore Telesca, uomo di fiducia di Gallo che pareva ormai ad un passo dall’approdare al SanMauro. L’ex tecnico del Settimo, questa stagione sulla panchina della Cbs, aveva infatti seguito da vicino il SanMauro nelle ultime uscite di Coppa e anche durante qualche allenamento. Segnali chiarissimi di un imminente matrimonio, ma poi qualcosa è cambiato e quando ormai sembrava tutto fatto, Telesca ha preferito cambiare idea e accettare la proposta fattagli dal Lucento, squadra che aveva già allenato in passato proprio con Gallo ds. “Evidentemente nel calcio non c’è davvero riconoscenza - sbotta Gallo -. Non so davvero che fine abbia fatto Telesca, mi piacerebbe saperlo, ma è chiaro che abbia preferito categorie superiori perché forse non crede nel progetto. Noi invece ci crediamo fortemente e abbiamo contattato altri allenatori importanti che al momento dovrebbero accettare una Prima Categoria, anche se faremo il possibile per giocare già dalla prossima stagione in Promozione, cominciando a presentare la domanda di ripescaggio. L’addio a Onorato? Ci siamo lasciati bene, gli ho proposto altre squadre del Settore giovanile ma lui è ambizioso e non ha accettato”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.