AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Maggio 2016 - 11:09
NOVARA-INTER 1-0
Marcatore: pt 9’ Pizzo.
Novara: Frigione; Cattaneo, Di Giovanni (12’ st Costa), Pastorelli, Sana; Corioni (23’ st Zacchi), Harka (1’ st Manenti), Beretta, Alfarone; Stoppa (5’ st Sallicci, 19’ st Ieriti), Pizzo (5’ st Penna). A disp. Intorre. All. Terni.
Inter: Alio; Battilana (20’ st Capone) Coltro, Medard, Rizzo (14’ st Di Jenno); Esposito, Sparviero (8’ st Kerin), Putzolu; Vai (10’ st Mastromonaco), Castilla (12’ st Vitali), Russo (14’ st Maranzino). A disp. Tamma. All. Corti.
Note: ammoniti Sparviero, Coltro.
È il Novara a salire meritatamente sul gradino più basso del podio della 30ª edizione del torneo “Andrea Boscione”. La squadra di mister Terni si aggiudica la finale di consolazione della kermesse organizzata dalla Pro Settimo & Eureka superando di misura l’Inter campione in carica del torneo. Gli azzurri partono forte e provano a mettere subito in difficoltà i milanesi. Stoppa impegna Alio al 7’ della prima frazione, poi è Pizzo a trovare il bersaglio grosso due minuti più tardi, girando in rete di testa un calcio d’angolo battuto da Stoppa. È il sigillo che decide la sfida, nonostante l’Inter provi immediatamente a rialzare la testa con una conclusione velenosa di Spaviero che dà solamente l’illusione del gol. La compagine di Corti non riesce però in alcun modo a creare problemi dalle aprti di Frigione e così il Novara, più pimpante e determinato, può limitarsi ad amministrare il vantaggio anche nella ripresa, quando tuttavia non rinuncia ad offendere. Corioni (eletto miglior centrocampista del torneo) e compagni, conquistano così la medaglia di bronzo dopo aver concluso al secondo posto il girone eliminatorio composto da Torino, Cuneo e Bsr Grugliasco. In semifinale, poi, i ragazzi di Terni si erano arresi al Genoa solamente nella spietata lotteria dei calci di rigore.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.