AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Maggio 2016 - 09:42
CASELLE-QUINICTAVA 2-1
Marcatori: pt 5’ Cesarò (C); st 12’ Lopapa (C), 23’ rig. Sardino (Q).
Caselle: Santacroce, Antonacci (26’ st Maccagno), Biseffi, Cesarò, Castiglia, Dellerba, Cagliostro, Liuni (21’ st Delise), Lopapa (35’ st Colacito), Esposito, Mandarà. A disp. D’Elia, Pertosa, Rocci, Aiosa. All. Aimone
Quincitava: Bertino, Ceresa, Zenerino, Capussella, Dalbard, Vercellinatto (5’ st Blanchietti), Coscia, Gavoto (13’ st Cau), Sellitto, Sardino, Mabritto (19’ st Boero). A disp. Vernetti, Soncin, Duguet, Monti. All. Monetta.
Arbitro: Amendolia di Torino.
La salvezza del Caselle passerà esclusivamente dal playout contro la Pro Collegno. La notizia era nell’aria già da parecchie settimane, ma ora che il campionato è ufficialmente terminato, i rossoneri hanno anche avuto la conferma. La squadra di Andrea Aimone fa il suo fino alla fine, trovando una vittoria importantissima nei confronti del Quincitava, che consente ai rossoneri di chiudere con una migliore classifica (+7 punti) rispetto alla Pro Collegno. Ciò vuol dire che nello spareggio per non retrocedere, in programma domenica 22 maggio, il Caselle potrà disporre del fattore campo e di due risultati su tre a disposizione per mantenere la categoria. In caso di parità al 90’ si proseguirà con i tempi supplementari, al termine dei quali, se la parità dovesse persistere, il Caselle sarebbe salvo.
Un obiettivo assolutamente da non fallire per Cesarò e compagni, che avranno circa due settimane per preparare a dovere la partita che vale un’intera stagione. In società non vogliono infatti nemmeno pensare ad un doppio salto mortale all’indietro e dopo la retrocessione della passata stagione dall’Eccellenza, per il presidente Pertosa ed i suoi collaboratori sarebbe difficile (per usare un eufemismo) digerire un altro fallimento sportivo. Salvare una stagione e la categoria è ancora possibile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.