Amarezza Rivarolese. I granata, dopo aver faticosamente ripreso la vetta della classifica rimontando ben 8 punti al Brandizzo, perdono in casa al cospetto del Point Donnaz Hone Arnad e con soli 90’ da giocare riconsegnano il primo posto ai torinesi. Domenica rocambolesca quella che ha visto la squadra di Vito Scardino scivolare al cospetto dei pimpanti valdostani. Il Brandizzo ad un certo punto si era ritrovato sotto 2-1 contro il Venaria, ma con un finale di gara in crescendo ha rimontato e portato a casa l’intera posta in palio. Quello che invece non è riuscita a fare la Rivarolese che ora si ritrova così al secondo posto e con pochissime speranze di poter riacciuffare vetta e promozione diretta in Eccellenza. Domenica 8 Gillone e compagni andranno a giocare sul campo del Venaria, mentre il Brandizzo sarà di scena a Grugliasco contro una squadra che non ha più alcuna possibilità di rientrare in corsa per i playoff. Contro il Pont Donnaz Hone Arnad la Rivarolese è partita forte attaccando subito con grande determinazione e sfiorando la marcature con le conclusioni di Querio, D’Agostino e Franzino che sono uscite sul fondo per questione di centimetri. Mezzora di sound granata a tutto campo, poi ecco la doccia fredda per i padroni di casa. Garbini risolve una mischia nata sugli sviluppi di un corner con un mancino preciso e mortifero che centra l’angolino irraggiungibile per Gillone. I rivarolesi accusano un attimo di sbandamento, ma prima dell’intervallo rimettono in equilibrio la contesa: Scala con un piazzato dei suoi costringe Caresio alla respinta aiutato dalla traversa e Margrotto si avventa sulla palla vagante insaccando l’1-1. Nella ripresa Scardino aumenta il potenziale offensivo dei suoi inserendo Rizzuto e al 15’ creano un’occasione colossale con una capocciata di D’Agostino respinta da un Caresio esplosivo che sbarra la strada anche al tentativo di tap-in proprio di Rizzuto. Il Pont Donnaz Hone Arnad non sta guardare e dopo aver minacciato Gillone con Dotelli e Garbini (fermati dall’estremo granata) piazza l’acuto che stravolge il campionato a 8’ dal 90’ con Dotelli che, innescato da un assist dalla destra di Sterrantino, questa volta spara a rete inparabilmente. La Rivarolese non ha più la forza per provare a reagire e vede così materializzarsi all’orizzonte una beffa atroce. RIVAROLESE-P.D.H.A. 1-2 Marcatori: pt 30’ Garbini (P), 41’ Margrotto (R); st 37’ Dotelli (P). Rivarolese: Gillone, Ciccarelli, Margrotto, Sicca, Balagna, Franzino, Reano, Scala, D’Agostino, Querio, Grosso (12’ st Rizzuto). A disp. An. Milano, G. Surace, Bertot, A. Puddu, D. Surace, Marangone. All. Scardino Pont Donnaz Hone Arnad: Caresio, Meraglia (1’ st Curta), Borrione, Dotelli, Berger, Moretto (27’ st Soster), Borettaz, Menegazzi, Sterrantino, Garbini, Ficarra (24’ st D’Agosto). A disp. Marino, Vitale, Della Rosa, Destrotti. All. Massari Arbitro: Oraldi di Bra. Note: ammoniti Scala, Caresio, Margrotto, Dotelli.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.