AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Aprile 2016 - 15:31
Tutto vero. Dopo tre anni ad inseguire un sogno sfumato sempre sul più bello, la leva ‘98 del Settimo riesce a salire (con ampio merito) sul tetto del Piemonte. La Juniores delle violette è campione regionale grazie al successo ottenuto in finale, ai tempi supplementari, contro un Borgaro che non ha potuto far altro che inchinarsi alla maggior determinazione dei ragazzi di Stefano Ambrosini. È lui il vero artefice di questo capolavoro. Lui che in estate aveva deciso di tornare a sedersi su quella panchina capace di regalargli più dolori che gioie. Fino a mercoledì sera, quando il meraviglioso destro di Gottardo dalla distanza e la punizione chirurgica di Distefano hanno riscritto la storia. Non soltanto del sodalizio viola. Il Settimo si aggiudica così la battaglia di nervi con il Borgaro, prendendosi una gigantesca rivincita con il destino proprio sul campo di Gassino dove, due anni fa, quegli stessi ragazzi avevano perso la finale Allievi Fascia B contro lo Sparta Novara, mentre l’anno successivo si erano arresi ad un passo dalla finalissima per colpa di una differenza reti beffarda. Due delusioni smaltite a fatica, che col passare del tempo si sono però trasformate in trampolino di lancio verso la cavalcata trionfale di questa stagione, conclusa con il più agognato degli epiloghi grazie al duro lavoro e alla voglia di prendersi ciò che gli era stato negato. “Questo titolo regionale è il frutto del lavoro di anni - il commento del dg Massimo Capussotto -: merito di Ambrosini, del suo staff e di un gruppo di giocatori straordinari. Anche la società ha dato il suo contributo, cito per tutti Nicola Scaccia, che ha lavorato tanto con questo gruppo”. Direttore sportivo della Prima squadra, Scaccia ha il merito di aver voluto fortemente il ritorno di Ambrosini in panchina: una scommessa vinta alla grande. “In estate abbiamo voluto puntare su questo gruppo e su Ambrosini, che finalmente ha raggiunto l’ambito traguardo - dice fiero Scaccia -. Gran parte del merito è suo, ma anche dei ragazzi che hanno fatto qualcosa di eccezionale. Basti pensare che undici di loro hanno già esordito in Prima squadra. Questa è la vera vittoria del Settimo”. Smaltita la sbornia per i festeggiamenti, mercoledì 4 maggio la Juniores del Settimo comincerà la fase nazionale in casa del Football Genova Calcio per inseguire un sogno ancora più grande, chiamato scudetto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.